Cuochi d’Italia 2021, concorrenti e giudici delle puntate su TV8

1
cuochi d'Italia 2021 nuove puntate tv8

Cuochi d’Italia a rischio abbuffata tv? Ultimamente, c’è anche stata l’edizione ‘regionale’ con i concorrenti Under 30, che ha proclamato vincitore la chef veneta Isabella Guariento. Ora, da lunedì 26 aprile 2021, alle ore 19:30, il programma sempreverde di TV8 torna in onda anche con le repliche delle puntate precedenti. Un vero e proprio Campionato delle regioni, messo in piedi per scegliere il miglior cuoco regionale d’Italia.

La sfida di Cuochi d’Italia – Il campionato delle regioni

Come il numero delle regione italiane, infatti, a sfidarsi in questa alternativa versione di Cuochi d’Italia, trasmessa in preserale su Tv8, dal lunedì al venerdì e con l’irrinunciabile conduzione di Alessandro Borghese, sono venti concorrenti di età diverse e provenienti da varie zone del Belpaese.

Nel rispetto del formato originario, la sfida tra i partecipanti è a colpi di padelle e ricette. Il tutto è essenzialmente volto alla preparazione di primi e secondi piatti in due manches per episodio. Prelibatezze in versione tricolore, ‘cotte e mangiate’ grazie all’uso di materie prime e ai consigli di detentori di sapori e saperi culinari dal territorio di riferimento.

I giudici Gennaro Esposito e Cristiano Tomei

Territorio messo anche in risalto, s’intende, dalle valutazioni dei due ‘temuti’ giudici di Cuochi d’Italia. Ovvero il ‘ruspante’ Gennaro Esposito e l’ex volto del Re della griglia Cristiano Tomei, insieme ad Alessandro Borghese chiamati a giudicare più di una sfida diretta ad eliminazione e singoli piatti preparati dai concorrenti.

In questo Cuochi d’Italia – Il campionato delle regioni, infatti, il meccanismo di gara per gli episodi cambia leggermente. Nelle prime dieci puntate, il pubblico da casa assiste a sfide a eliminazione diretta mentre i cuochi spadellano per realizzare due diverse ricette da altrettante diverse regioni. Chi passa il turno, accede alla fase successiva.

Il premio di 10.000 euro al vincitore

Fase successiva per cui ad andare al terzo turno sono cinque concorrenti, più un sesto a sorpresa ripescato tra due perdenti. Alla finale arrivano soltanto in due e si sfidano su un menù regionale composto da due portate, per cui a valutarle sono, ancora una volta, i giudici Cristiano Tomei e Gennaro Esposito. Il vincitore, nemmeno a dirlo, si aggiudica il premio del valore di 10.000 euro in gettoni d’oro.

* La prima puntata di lunedì 26 aprile sarà disponibile in replica martedì 27 aprile, a partire dalle ore 13.15.

1 commento

  1. Le cose sono due: o Gennaro Improta non capisce niente o Cristiano Tomei non è onesto: non è possibile dare sempre voti esagerati alla concorrente della Toscana . Lo dicesse che deve vincere e siamo tutti contenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui