D’Iva, Iva Zanicchi su Canale 5 con un one woman show in due puntate

0
d'iva zanicchi canale 5 novembre 2021
Iva Zanicchi protagonista di D'Iva, show in due puntate il 4 e l'11 novembre in prima serata su Canale 5.

Su Canale 5 arriva D’Iva, show evento in due puntate dedicato a Iva Zanicchi in onda giovedì 4 e giovedì 11 novembre 2021. Un one woman show, annuncia Mediaset, per celebrare la lunga carriera dell’Aquila di Ligonchio, da sempre sulla cresta dell’onda. In merito agli ospiti che si alterneranno sul palco, però, dal Biscione ancora tutto tace.

D’Iva si prefigge l’obiettivo di ripercorrere le tappe più importanti della vita artistica della Zanicchi, dagli esordi giovanissima ad oggi. Una carriera costellata di successi in ambito musicale e non solo.

d'iva canale 5 due puntate zanicchi
Il logo di D’Iva, il programma di Canale 5 con protagonista Iva Zanicchi

Iva Zanicchi, infatti, muove i suoi primi passi nelle balere romagnole, il trampolino di lancio per approdare a Castrocaro prima e al palco più importante, poi, ovvero quello del Festival di Sanremo. Alla kermesse partecipa ben 10 volte, aggiudicandosi la vittoria in ben quattro occasioni. Ad oggi è l’artista donna che detiene il record di vittorie.

Sanremo, però, non è il solo palco importante che ha visto protagonista Iva Zanicchi. Negli anni ’70 ha inaugurato la carriera internazionale, che l’ha portata in giro per il mondo. Canada, Cile, Francia (dove si esibisce all’Olympia di Parigi), Giappone e Spagna per arrivare al Madison Square Garden di New York.

Al percorso musicale, però, la Zanicchi ha accostato quello televisivo. Negli anni ’80 è il volto di Ok-Il prezzo è giusto, quiz show cult di Canale 5 e Rete 4, che la consacra come uno dei personaggi più amati del piccolo schermo. Negli ultimi vent’anni, è presenza fissa in decine di programmi, spesso nelle vesti di opinionista. Tra le esperienze più recenti, Tu Sì Qui Vales, Grande Fratello, All Together Now, L’Isola dei Famosi e Venus Club.

La forza di Iva Zanicchi risiede nella sua personalità. Una diva non diva, che in modo diretto, senza fronzoli e senza sovrastrutture, dice ciò che pensa e che con le sue battute estemporanee regala il giusto ritmo al programma di cui è parte. E’ una vecchia ‘aquila’ della televisione, ne conosce ritmi e meccanismi, e fa sì che la sua presenza funga da valore aggiunto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui