Ernst Knam, Il laboratorio del Re del cioccolato su Food Network

Autore

Categorie

Condividi

Dall’11 febbraio ogni giovedì all 21.30 arriva su Food Network Il laboratorio del re del cioccolato. Il re del cioccolato chi? Ernst Knam, ça va sans dire, il cioccolatiere più famoso d’Italia. Knam apre le porte del suo laboratorio di via Anfossi a Milano, dove, da circa trent’anni, dà fondo alla sua creatività artistica nella preparazione di goduriosi prodotti a base di cioccolato.

Prodotto da Banijay Italia e disponibile su Discovery +, ne Il laboratorio del Re del coccolato, i fidati collaboratori di Knam mettono in pratica gli insegnamenti del loro maestro, in primis per non deludere la clientela, e poi per tenere alto il nome del laboratorio.

L’apertura delle porte del suo sancta sanctorum alle telecamere è un dono ai telespettatori. Indiscusso re del cioccolato, Ernst Knam apre una finestra sul suo regno con lo scopo di condividere la sua arte. Racconta i segreti e le dinamiche che portano al successo un laboratorio di alta pasticceria. Mette in luce anche la fatica, il rigore, la precisione, sua e di tutta la brigata. Senza un impegno continuo e costante, infatti, non si raggiungono le vette del successo.

Gli ospiti di Ernst Knam

Il laboratorio del re del cioccolato mostrerà come nascono le creazioni artistiche per eventi importanti, lavorerà a richieste di clienti speciali come Bendetta Parodi, la speaker radiofonica La Pina, Giusi Battaglia, conduttrice di Giusina in cucina – Gusto e tradizione palermitana. E, ancora, tra gli ospiti, l’ex calciatore Nicola Ventola, il ginnasta Tommaso De Vecchis, il gruppo musicale Eugenio in via Di Gioia.

L’ascesa televisiva di Ernst Knam

Ernst Knam è tedesco di nascita, ma milanese d’adozione. Arrivato in Italia per studiare da Gualtiero Marchesi, inizia la sua strada da imprenditore proprio con l’apertura della storica pasticceria di via Anfossi. Da lì, inizia la sua scalata alla consacrazione, grazie all’abbinamento del cioccolato con prodotti non comuni, come le spezie e la frutta, che rendono la sua arte cioccolatiera fuori dal comune. La popolarità arriva nel 2012 con Il re del cioccolato, per proseguire con Bake Off e Junior Bake Off.

scritto da

Share