Gaudiano è il vincitore di Sanremo Giovani 2021 con Polvere da sparo

Autore

Categorie

Condividi

Gaudiano è il vincitore della sezione Nuovi Proposte del Festival di Sanremo 2021 con la canzone Polvere da sparo. L’artista pugliese conquista il gradino più alto del podio dei Giovani nella serata di venerdì 5 marzo 2021, davanti a Davide Shorty, Wrongonyou e Folcast.

Una vittoria che arriva dopo lo scontro al televoto con Davide Shorty, interprete del brano Regina. A premiarlo la madrina e co-conduttrice della serata Beatrice Venezi, insieme al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il quale consegna, oltre alla consueta palma, anche la Lanterna di Genova, realizzata ‘dagli artigiani di Porta Ligure, un portafortuna’.

Gaudiano: ‘Dedico la vittoria a mio padre’

Momenti di commozione per l’artista pugliese, che negli istanti immediatamente successivi alla proclamazione dichiara: ‘E’ qualcosa di eccezionale quello che è successo. (La vittoria, ndr) la dedico a mio padre, alla mia famiglia, alle persone che mi hanno sostenuto. Mio padre è andato via due anni fa, adesso lo sento qui con me. Grazie a tutti’.

E’ un Gaudiano commosso, con le lacrime agli occhi, quello che stringe tra le mani il premio delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021. Il Premio della Critica Mia Martini, invece, viene assegnato dalla sala stampa del Roof dell’Ariston a Wrongonyou per la canzone Lezioni di volo. La sala stampa web/radio premia Davide Shorty.

Durante la premiazione, il presidente Giovanni Toti puntualizza: ‘Era un Festival difficile. Avete riempito una platea vuota, avete fatto sorridere chi vi guarda da qualche ospedale, qualche paziente, qualche infermiere’.

scritto da

Share