Home TV Conduttori Giusina in cucina – Seacily Edition 2022 su Food Network, le ricette...

Giusina in cucina – Seacily Edition 2022 su Food Network, le ricette delle nuove puntate

0
giusina in cucina seacily edition 2022 ricette puntate

Giusi Battaglia torna su Food Network con Giusina in cucina – Seacily Edition 2022. La nuova stagione sarà composta da 6 puntate da 30 minuti ciascuna, in onda da sabato 18 giugno alle 15.45 sul canale 33. Inoltre, sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

Le tappe della nuova stagione

Anche quest’anno, protagonista del programma di cucina è la Sicilia. La sua immensa tradizione culinaria e i suoi paesaggi mozzafiato faranno da fil rouge tra le puntate. A differenza dell’anno scorso, in cui la conduttrice è andata alla scoperta di Favignana e Ustica, il viaggio di Giusina in cucina – Seacily Edition si svilupperà sulla coste agrigentine. Nello specifico, le tre tappe saranno Porto Empedocle, Scala dei Turchi e Valle dei Templi.

Le ricette delle puntate e il ritorno di Lello Analfino

In questi tre luoghi magici, Giusina illustrerà alcune ricette care alla tradizione isolana, tra grandi classici e piatti meno noti. Nei menù delle varie puntate, certamente non mancherà la classica parmigiana. Un trionfo di melanzane, sugo al pomodoro e altri ingredienti prelibati che danno vita a uno dei piatti più conosciuti e amati della cucina sicula.

Ancora, spazio alle sarde fritte, le cosidette allinguate, alle ‘nfigghiulate e, infine, la celeberrima cassata. Insieme a Giusina Battaglia torna anche Lello Analfino della band siciliana Tinturia. Nato ad Agrigento, sarà investito del ruolo di cicerone alla scoperta delle bellezze del luogo.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

>