Il Silenzio dell’Acqua 2 andrà in onda dal 27 novembre su Canale 5. Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti tornano in una seconda stagione di indagini e sospetti in un murder thriller suddiviso in 8 episodi. Diretto da Pier Belloni, il cast della fiction Mediaset vanta nomi di tutto rispetto, tra cui Camilla Filippi e Fausto Maria Sciarappa.
Il Silenzio dell’Acqua 2, la trama
Qual è la trama la seconda stagione de ‘Il Silenzio dell’Acqua’? Lo scenario rimane quello di Castel Marciano, cittadina sul mare nei pressi di Trieste. A un anno dai risvolti inaspettati dell’omicidio di Laura, Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) e Andrea Baldini (Giorgio Pasotti) torneranno a lavorare insieme su un caso assai complicato.
Una giovane madre, Sara Liverani (Margherita Laterza), e il figlio adolescente Luca (Pietro Belloni) vengono trovati senza vita all’interno della loro abitazione. Per fortuna non c’è Giulia, la figlia minore. Quest’ultima verrà ritrovata a vagare in stato di shock nel bosco vicino al paese.
I sospetti ricadono dapprima sull’ex marito di Sara. Oltre a intravedere in lui il movente più forte, Luisa e Andrea scoprono che tradiva la moglie con una facoltosa imprenditrice del luogo. Quest’ultima potrebbe addirittura essere stata sua complice, se non persino l’assassina. Accanto alle novità e le incongruenze che ruotano attorno al delitto, Andrea e Luisa dovranno affrontare anche importanti divergenze sul piano personale.
Andrea si trova infatti a fare i conti con il ritorno di Elio Moras (Stefano Pesce), uomo dal passato misterioso nonché padre biologico di Matteo, figlio della sua compagna Roberta. Luisa, dall’altra parte, si prenderà molto a cuore la piccola Giulia, che nel frattempo è stata affidata alla zia Silvia (Barbara Chichiarelli) e a suo marito Umberto (Stefano Alessandroni).
La bambina avrà un ruolo fondamentale in questa indagine senza fine: potrebbe, infatti, aver visto qualcosa durante quella terribile notte dell’omicidio. Ormai fortemente coinvolti nella vicenda, Andrea e Luisa lavoreranno sempre più a stretto contatto nella risoluzione di un enigma che si dimostra essere sempre più oscuro e intricato.
Il cast de Il Silenzio dell’Acqua 2
Oltre ai già pluricitati Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti nei rispettivi panni di Luisa Ferrari e Andrea Baldini, il cast de Il Silenzio dell’Acqua 2′prosegue con nomi d’eccezione.
Camilla Filippi è Roberta, la compagna nonché promessa sposa di Andrea.
Jessica Claudia Paun vestirà i panni della piccola sopravvissuta Giulia Liverani.
Fausto Maria Sciarappa sarà Don Carlo De Luca.
Barbara Chichiarelli vestirà i panni della sorella di Sara, Silvia Visentin.
Stefano Pesce sarà, invece, il padre di Matteo (Elio Moras).
Alessandro Cremona reciterà la parte di Salvatore Liverani, il padre di Giulia e Luca ed ex marito di Sara.
Infine Riccardo Maria Manera che sarà il figlio 19enne di Roberta.