Italia’s Got Talent 2022, Sky Uno: concorrenti, giudici, ospiti

0
italia's got talent 2022 giudici sky uno cast prima puntata 19 gennaio
Italia's Got Talent 2022, dal 19 gennaio su Sky Uno con la prima delle 8 puntate. In foto, i 4 giudici Elio, Matano, Maionchi e Pellegrini con la conduttrice Lodovica Comello

Italia’s Got Talent 2022 è ai blocchi di partenza. La prima puntata andrà in onda mercoledì 19 gennaio in prima serata su Sky Uno e in streaming su NOW. La giuria di questa edizione vede l’ingresso della new entry Elio, che andrà ad affiancare i tre giudici in carica Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini. Alla conduzione, la padrona di casa Lodovica Comello.

Le novità di Italia’s Got Talent 2022

Oltre all’ingresso del nuovo giudice, il programma, prodotto da Fremantle e in onda per 8 puntate, si arricchisce di ulteriori novità. Lodovica Comello non avrà solo il compito di presentare i concorrenti in gara e raccoglierne le emozioni a caldo subito dopo l’esibizione, ma potrà usufruire del Golden Buzzer. Il pulsante dorato, cioè, che consente di conquistare di diritto un posto in finale. Stesso privilegio accordato anche al pubblico, che avrà, quindi, la possibilità di mandare 2 concorrenti direttamente nella rosa dei finalisti.

Italia's Got Talent 2022 giudici lodovica comello sky uno
Lodovica Comello e i 4 giudici di Italia’s Got Talent 2022. Da sinistra, Frank Matano, Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Elio

Da TV8 a Sky Uno

Le due novità più rilevante, però, restano il cambio di rete e di giuria. Per quanto concerne il primo, sin dal suo debutto su Sky, infatti, Italia’s Got Talent è sempre andato in onda su TV8. Da quest’anno passa a Sky Uno, dunque non verrà trasmesso in chiaro.

Gli ospiti di Italia’s Got Talent 2022

Le puntate di Italia’s Got Talent 2022 daranno il benvenuto a diversi ospiti, che forniranno il loro parere alla fine di ogni esibizione. Tra i personaggi già annunciati, Paola Egonu e Bebe Vio. Oltre ad essere un’atleta dalle innumerevoli medaglie olimpiche, da qualche anno la Vio è anche un volto televisivo. La Egonu, invece, si sta affacciando sul piccolo schermo solo da qualche tempo. Tra le esperienze recenti, la co-conduzione di una puntata de Le Iene accanto a Nicola Savino.

Il format

Oltre al Golden Buzzer di Lodovica Comello, il format non vede particolari stravolgimenti. Protagonisti del programma, concorrenti decisi a salire sul palco per mettere in luce il proprio talento. Per passare al turno successivo necessitano di 3 sì da parte dei giudici. Se, invece, durante l’esibizione tutti e 4 i giudici premono il pulsante rosso, il concorrente deve abbandonare il palco.

Ogni giudice, poi, ha a disposizione un Golden Buzzer con cui premiare un concorrente particolarmente meritevole di passare direttamente in finale. Stesso potere, dicevamo, che quest’anno spetta sia alla Comello sia al pubblico a casa.

Anticipazioni delle puntate

Tra le esibizioni che vedremo sul palco di Italia’s Got Talent 2022, quelle di atleti, ballerini, cantanti, comici, a cui si aggiungono performances decisamente originali. Ecco, dunque, qualche anticipazione: il cane canterino, la poiana sulla testa di Federica Pellegrini, il topo sullo scooter, un uccellino sul microfono di Frank Matano. Gli ospiti insoliti del programma non saranno soltanto gli animali, però. Spazio, infatti, anche agli acchiappafantasmi, a un pizzaiolo e a un trombettista capace di mischiare Jazz e Trap. I concorrenti hanno tra i 3 e gli 80 anni.

Quando va in onda finale di Italia’s Got Talent 2022

La puntata finale di Italia’s Got Talent 2022 sarà mercoledì 23 marzo in diretta alle 21.15 su Sky Uno. A contendersi il titolo di vincitore, 12 concorrenti finalisti che verranno giudicati unicamente dal pubblico da casa.

L’arrivo di Elio in giuria

Il cambio parziale di giuria resta la seconda novità più importante. L’arrivo di Elio porterà allegria e scompiglio, grazie alla sua inconfondibile ironia. ‘Elio ci ha influenzato e aiutato a dare un parere diverso rispetto alle performances’, ha dichiarato Federica Pellegrini in occasione della conferenza stampa di presentazione del programma.

Dal canto suo, Elio si definisce ‘molto buono’, al punto da non voler utilizzare il buzzer rosso che mette fine all’esibizione in corso. ‘A un certo punto mi hanno detto che era obbligatorio usarlo, ma non avrei detto di no a nessuno’, sottolinea.

Con la proverbiale ironia che lo contraddistingue, Elio definisce il suo esordio a Italia’s Got Talent 2022 un vero e proprio punto di svolta per la propria carriera. ‘Devo dire che sono stato accolto al tavolo di Got talent con gioia ed entusiasmo da quasi tutti (scherza, ndr) e con mio grande interesse, perché vivo tutto questo come l’apice del mio percorso artistico’. Poi aggiunge: ‘Per 5 anni ho fatto il giudice a X Factor, che nell’economia di questo cammino è una specie di scuola per arrivare qui’.

Secondo Frank Matano, l’edizione 2022 si appresta a essere quella ‘più divertente. Senza nulla togliere alle altre, non ho mai sentito al tavolo i giudici così felici di essere lì e di spalleggiarsi’.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui