Junior Bake Off Italia 2020 con Flavio Montrucchio e Alessia Mancini

Autore

Categorie

Condividi

Flavio Montrucchio e Alessia Mancini sono i nuovi conduttori di Junior Bake Off Italia 2020, il cooking show dedicato ai piccoli aspiranti pasticceri, in partenza venerdì 11 dicembre in prima serata alle 21.20 su Real Time. Una coppia inedita non solo per la rete, ma anche per la televisione. È la prima volta, infatti, che i due – marito e moglie dal lontano 2003 – si ritrovano a lavorare insieme nello stesso programma.

Junior Bake Off andrà in onda dopo l’ottava edizione di Bake Off, la cui finale sarà trasmessa venerdì 4 dicembre e celebrerà la puntata numero 100. La giuria dello spin-off sarà composta da due volti familiari al pubblico di Real Time: Damiano Carrara e Ernst Knam.

Le novità di Junior Bake Off Italia 6

Il talent show culinario, giunto alla sesta edizione, presenta un’altra novità: il meccanismo del gioco. Innanzitutto, non vi saranno eliminazioni, ma tutti i concorrenti pasticceri rimarranno nel cast fino alla terza e ultima puntata. Le prove da superar saranno due: quella creativa e quella tecnica.

La prova creativa consentirà a ciascun partecipante di mettersi in mostra grazie alla propria fantasia, al guizzo, all’intuizione che conquisterà la giuria. La prova tecnica, invece, metterà in luce le capacità manuali. Alla fine di entrambe le prove, Carrara e Knam assegneranno tre fiocchi di neve al miglior pasticcere, due al secondo, uno al resto dei concorrenti. Sarà proclamato vincitore colui il quale avrà ottenuto, nel corso delle puntate, più fiocchi di neve.

Tra gli ospiti della nuova di Bake Off Italia, la star di TikTok e YouTube Luciano Spinelli e due volti di Real Time: il giudice di Bake Off Clelia D’Oofrio e il cake designer Renato Ardovino.

Il debutto della coppia Montrucchio-Mancini

Montrucchio è un volto di punta di Real Time. Dal 2019 conduce Primo Appuntamento, dating show innovativo in crescita, che ha saputo conquistare la propria fetta di pubblico. Nel 2020 gli è stato affidato Bake Off Italia – All Stars Battle e a gennaio 2021 tornerà al timone della nuova edizione di Primo Appuntamento.

La scelta di Flavio Montrucchio e Alessia Mancini alla conduzione di Junior Bake Off si potrebbe rivelare vincente. Sarà curioso e divertente vedere come le dinamiche familiari potranno inserirsi nello svolgimento del programma e come il racconto verrà impreziosito dal rapporto tra i coniugi.

scritto da

Share