La vita in diretta e L’Eredità cambiano orari: cosa succede da oggi 21 novembre 2022

Autore

Categorie

Condividi

Per La vita in diretta e L’Eredità, cambiano gli orari di programmazione. Già da oggi, lunedì 21 novembre 2022, la trasmissione pomeridiana con Alberto Matano chiude in anticipo di circa mezz’ora. La gincana in palinsesto, però, riguarda anche il popolare quiz con Flavio Insinna. Infatti, anch’esso anticipa la messa in onda su Rai 1 e grossomodo di quaranta minuti.

Cambiano gli orari per La vita in diretta

Da oggi, 21 novembre, La vita in diretta viene trasmessa a partire dal consueto orario d’inizio in tv delle ore 17.05. Tuttavia, le nuove puntate anticipano la chiusura alle 18.10, salvo poi dare la linea a L’Eredità e anche fino alle 19.20 circa.

Anche L’Eredità va in onda un’ora prima

Questi nuovi orari di progrmmazione valgono almeno per tutta questa settimana, anche se sabato 26, domenica 27 e lunedì 28 novembre i vari appuntamenti con L’Eredità, per l’occasione rinominata La sfida mondiale, non vanno proprio in onda.

Perché cambia la programmazione di Rai 1

A che cosa è dovuta questa nuova fascia oraria di programmazione? Già dalla data oggi, lunedì 21 novembre 2022, Rai 1 cambia il palinsesto dell’intera giornata per poter trasmettere le nuove partite di calcio dei Mondiali in Qatar:

Quali sono le partite trasmesse in tv dalla Rai

  • USA – Galles, in diretta tv Rai dalle ore 19.45;
  • Francia – Australia, prevista dalle 19.40 circa di domani sera, martedì 22;
  • Belgio – Canada, in onda nel medesimo orario, ma in data mercoledì 23;
  • Brasile – Serbia, per giovedì 24;
  • Inghilterra – USA, per venerdì 25.

Cosa c’è in palinsesto da oggi 21 novembre 2022

Proprio a causa delle partite dei Mondiali, la Rai sta rimodulando l’intero palinsesto quotidiano e anche per la restante parte di programmazione serale. Infatti, già da oggi, 21 novembre, anche il Tg1 inizia intorno alle ore 19.20. Quindi, dalle 20.40 non c’è più Soliti Ignoti mentre, dalle 22.00, dopo le partite, vanno anche in onda Il Circolo dei mondiali e Bobo TV – Speciale Qatar.

Le variazioni per le date del 26 e 27 novembre

Infine, le variazioni per sabato 26 e domenica 27. Sabato, infatti, Italia Sì anticipa dalle ore 14.00, mentre invece Ballando on the road va in onda dalle 15.00. Dunque, domenica saltano anche le due nuove puntate di Domenica In con Mara Venier e di Da noi…a ruota libera.

scritto da

Share

>