Tu sì que vales 2022, vincitore finale e chi ha vinto per la scuderia – Video

Autore

Categorie

Condividi

Marco Mingardi è il vincitore di Tu sì que vales 2022. Mingardi ha vinto la nona edizione del programma su Canale 5 grazie ad una percentuale finale di televoto del 39%. Nel corso dell’ultima puntata di ieri sera, sabato 19 novembre, l’imitatore romano ha trionfato in diretta per volontà del pubblico, che si è espresso tramite le votazioni da casa e rispondendo alla domanda ‘Chi vuoi che vinca?’. Una volta eliminato nella semifinale di sabato scorso, l’imitatore di Nettuno è stato ripescato dai giudici e ha conquistato il premio del valore di 100.000 euro in gettoni d’oro.

Chi è il vincitore di Tu sì que vales 2022

Quando c’è stata la proclamazione in video del vincitore di Tu sì que vales 2022? Intorno alle ore 1.35 di notte, quando finalmente è terminata la puntata finale di ieri, 19 novembre. Morale della favola? Marco Mingardi ha vinto la nona edizione dedicando alla madre la vittoria e l’esibizione e battendo in diretta gli altri tre super finalisti di Tu sì que vales:

Nella finale di ieri sera ha vinto Marco Mingardi

  • James. Il mentalista risulta il secondo in classifica. Per quale motivo? A sostegno del concorrente è arrivato il 27% dei voti da casa.
  • Die Mobiles. I performers con le ombre sono i terzi classificati col 26%.
  • Daniel K. Il ‘mago’ si è piazzato all’ultimo posto con l’8% delle preferenze.

La classifica dell’ultima puntata del 19 novembre

Cos’è successo prima dello scontro decisivo? I sedici finalisti di Tu sì que vales 2022 sono stati divisi in gruppi da quattro. Il vincitore della prima quartina è risultato Daniek K col 32% dei voti. Il verdetto della seconda ha premiato James col 47%. Marco Mingardi ha vinto la terza sfida con il 42%. A vincere per il quarto ed ultimo gruppo sono stati i Die Mobiles con il 37%.

Chi vince per la scuderia di Gerry Scotti

Chi ha vinto per la scuderia di Gerry Scotti? Il vincitore della coppa (proprio nel senso di salume) e del viaggio a Rio De Janeiro per una settimana (il premio vero e proprio) è Giovanni Lettieri. A votare per il simpatico ballerino, tra i quattro giudici nel cast di Tu sì que vales, sono state Maria De Filippi e Sabrina Ferilli. Dopo la proclamazione, il concorrente ha anche chiesto di poter partecipare a Uomini e donne. Con quale risultato? A sorpresa, la conduttrice numero uno a Mediaset gli ha risposto: ‘Certo’. Che il pubblico possa davvero rivederlo su Canale 5?

 

I Novis Games vincono il premio Sky Glass

Chi è che vince il premio Sky Glass? I vincitori del premio, selezionati tra nove concorrenti di Tu sì que vales 2022, sono i Novis games. Si tratta di Arianna e Marco, i quali conquistano 30.000 euro in gettoni d’oro. Per quale motivo? I due concorrenti sono i promotori di una start up che permette ai non vedenti di giocare ai videogames.

Quali sono i precedenti vincitori di Tu sì que vales

Chi c’è tra i precedenti vincitori di Tu sì que vales? Sadeck – Geometrie Variable ha vinto l’ultima edizione del programma su Canale 5. Nel 2020 ha trionfato il prestigiatore Andrea Paris. Per il 2019 la vincitrice è stata Enrica Musto. Nel 2018 la vittoria è andata a Marcin Patrzalek. Il premio finale della quarta edizione del 2017 è stato assegnato a Salah The Entertainer. A vincere per le prime tre edizioni, in onda rispettivamente nel 2016, 2015 e 2014, sono stati Edson D’Alessandro, Angelica Bongiovonni e Claire Francisci e Alessio Bucci.

scritto da

Share

>