Laura Pausini candidata ai Premi Oscar 2021 con Io sì (Seen)

Autore

Categorie

Condividi

Laura Pausini è ufficialmente candidata ai Premi Oscar 2021 con Io sì/Seen (The Life Ahead) nella categoria Migliore Canzone Originale. La canzone è la colonna sonora del film di Netflix La vita davanti a sé con Sophia Loren e diretto Edoardo Ponti. Dopo la vittoria ai Golden Globes, la cantante italiana più amata al mondo concorre per accaparrarsi l’ambita statuetta.

‘Ancora non ci credo’, scrive su Instagram. ‘Poter far parte di un progetto così speciale come The Life Ahead con Edoardo Ponti e Sophia Loren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. E ora sapere che sono nominata agli Oscar va oltre qualunque desiderio o aspettativa che potessi sognare. Voglio ringraziare l’Academy per aver accolto Io Sì (Seen) e il messaggio che porta con sé’.

Infine, ringrazia chi ha collaborato al brano. ‘Congratulazioni a Diane Warren, è stata un’esperienza incredibile lavorare insieme. Grace a Bonnie Greenberg e Niccolò Agliardi. Una canzone nominata agli Oscar! Sono così onorata di rappresentare l’Italia in una delle cerimonie più importanti dell’industria dell’intrattenimento mondiale’.

Tramite il suo ufficio stampa fa sapere che la nomination agli Oscar 2021 è ‘più travolgente che mai a livello emotivo, perché molto importante anche per il nostro Paese e per la cultura italiana. La canzone e il film sono dedicati alle persone che si sentono perse, abbandonate, senza protezione. Stato d’animo che conosco e che oggi più che mai vive in molte persone a causa della pandemia’.

La candidatura agli Oscar

Per Laura Pausini la nomination agli Oscar non è una consacrazione, poiché già osannata in tutto il globo, quanto l’ultimo metro prima di raggiungere il traguardo più ambito. Nella sua carriera ha venduto milioni di dischi, collezionato Grammy Awards, mantenendo, però, lo stupore dei principianti. Al Festival di Sanremo 2021 non ha nascosto la propria emozione, confessando che il palco del Teatro Ariston rimane, ancora oggi, il più temuto.

Ed è questa la sua forza: ricordare da dove si è partiti e, nel frattempo, conquistare ogni angolo del pianeta. La cerimonia di premiazione degli Oscar 2021 sarà il prossimo 25 aprile.

scritto da

Share