L’Eredità tornerà in onda da martedì 2 gennaio 2024 con Marco Liorni nei panni del nuovo conduttore, diverse new entry tra le professoresse nel cast e almeno un paio di giochi mai visti prima d’ora. Dopo le recenti polemiche per la conduzione, almeno inizialmente, affidata a Pino Insegno, ad ufficializzarlo in queste ultime ore è stata la Rai con un comunicato stampa. Ci «sarà Liorni – hanno fatto sapere da Viale Mazzini – al timone della ventiduesima edizione», la prima dopo che l’ultimo presentatore del fortunato gioco in preserale è stato Flavio Insinna.

Quando inizia L’Eredità 2024

Al di là di chi condurrà L’Eredità 2024, le altre novità riguardano due nuove professoresse nel cast. Si tratta di Michelle Masullo e di Naomi Buonomo, rispettivamente modella, nonché ex concorrente di Miss Italia e ballerina, nonché attrice.

Il nuovo conduttore è Marco Liorni

Non mancheranno anche alcuni nuovi giochi, ossia Tris e 100 secondi. Nel primo nuovo gioco – così si legge nel regolamento ufficiale in pdf della nuova edizione de L’Eredità con Marco Liorni – ogni concorrente deve completare una sequenza di tre elementi di cui due sono dati ed uno è mancante. Al secondo ed ultimo, invece, partecipano i vincitori del Triello, i quali in cinque secondi sono chiamati a dare la risposta ad una domanda di cultura generale.

Chi sono le professoresse nel cast

Va da sé che risultano già confermati anche tutti gli altri giochi de L’Eredità, ossia Chi-come-cosa, I Fantastici Quattro, La Parola e l’atteso gioco finale de La Ghiogliottina, grazie al quale il campione di turno può tentare di vincere l’ambito montepremi, anche del valore di decine di migliaia di euro.

Tra i nuovi giochi Tris e 100 secondi

A partecipare a queste nuove puntate su Rai1 con Liorni saranno in totale sette concorrenti a puntata, tra cui il campione dell’ultimo appuntamento dell’edizione 2022/2023 (salvo e. e/o o., la campionessa in carica è Valia, da Rimini), due giocatori che nella precedente serata sono giunti al momento del Triello e ben quattro nuovi concorrenti.

Aperti i casting per i concorrenti

A proposito di partecipanti o aspiranti tali, per quest’ultimi la fase di selezione/casting – è quanto viene svelato nell’allegato 1 pdf del suindicato regolamento – terminerà in data 15 maggio 2024, ossia quando mancherà meno di un mese all’ultima puntata della nuova edizione de L’Eredità, la cui messa in onda è ad oggi prevista per il 2 giugno.

flavio insinna eredità ultima puntata 2022 2023
Flavio Insinna nell’ultima puntata de L’Eredità di domenica 18 giugno 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui