Lingo, quando torna su La7 e chi sono i vincitori del torneo dei campioni

Autore

Categorie

Condividi

‘Ci vediamo lunedì 2 gennaio’ 2023. Con queste parole, che Caterina Balivo pronuncia nel corso dell’ultima puntata del 2022 di Lingo – Parole in gioco, la conduttrice annuncia che il programma tornerà in onda. La trasmissione, tratta dal format internazionale dedicato ai termini e ai loro significati, ricomincerà in preserale i primi di gennaio e come sempre dall’orario d’inizio in tv delle 18.50 circa.

Leggi anche la recensione: La7 resuscita il game coi baffi

Lingo su La7, chi ha vinto il torneo dei campioni

Intanto, si conclude il torneo dei campioni, iniziato lo scorso lunedì 26 dicembre. I vincitori della sfida finale di Lingo, tra i migliori concorrenti di questa prima edizione su La7, sono i gemelli Alessandro e Leonardo. I due brillanti fratelli, in gara da diverse puntate, vincono al gioco di composizione delle parole che precede l’ultimo Ling8. Il duo batte la squadra avversaria, ossia le campionesse Maria Stella e Serena. E porta a casa anche il premio fisico, ossia una coppa con la scritta ‘Lingo’.

I vincitori sono i gemelli Alessandro e Leonardo

Oltre all’evidentissima contentezza in studio, nell’ultima puntata di Lingo di ieri sera, venerdì 30 dicembre 2022, i super campioni trionfano al gioco finale del Ling8. Meritano così, senza se e senza ma, l’ulteriore montepremi di 4.200 euro in gettoni d’oro. In totale, ad oggi, Alessandro e Leonardo hanno vinto oltre 23.500 euro. Almeno per adesso, sono i campioni con più soldi vinti nel corso dei vari appuntamenti.

Il gioco con Balivo torna in tv dal 2 gennaio 2023

La parola vincente che li porta alla vittoria finale del torneo dei campioni di fine anno è ‘Tagliare’, peraltro indovinata quando mancano soltanto otto secondi allo scadere del tempo. E arrivederci al prossimo lunedì 2 gennaio 2023, con le nuove puntate di Lingo! Alla faccia, si direbbe, degli ascolti tv non altissimi (quasi mai oltre l’1,5% di share di media) e delle critiche, in qualche caso apparse un po’ troppo eccessive o fin troppo elogianti. Insomma, che fortuna! Almeno per ora, alla conduttrice, come ai concorrenti, nessuno dovrà dire: ‘Per te Lingo finisce qui!’.

scritto da

Share

>