Lo spazio per il dolce, su Food Network con Daniela Ribezzo

1
lo spazio per il dolce food network daniela ribezzo puntate
Daniela Ribezzo conduce Lo Spazio 10 marzo 2022 su Food Network

Su Food Network arriva Lo spazio per il dolce, nuovo programma condotto da Daniela Ribezzo. La prima puntata andrà in onda giovedì 10 marzo 2022 in prima serata, a partire dalle ore 21. Gli episodi saranno trasmessi in streaming su discovery+ e saranno disponibili subito dopo la messa in onda televisiva.

Prodotto da Chef in camicia per Discovery Italia, la prima stagione de Lo spazio per il dolce è composta da 6 puntate da 30 minuti ciascuna. Al centro del programma, nomen omen, il dolce in tutte le sue varianti. Dunque, tra le ricette proposte, creme, ganache, gelées, marquise, mousse, pan di Spagna e tutto ciò che il mondo dei dessert riserva.

lo spazio per il dolce ricette puntate food network daniela ribezzo
Lo Spazio Per Il Dolce, su Food Network con Daniela Ribezzo da lunedì 14 marzo 2022 in prima serata

Le ricette de Lo spazio per il dolce

Ne Lo spazio per il dolce, Daniela Ribezzo si racconterà attraverso 12 ricette, 2 a puntata, che svelano la propria storia e le proprie passioni. In base alle anticipazioni diramate da Food Network, vi sarà spazio per la ‘fluffy Japanese cheesecake’, che si ispira al Giappone, o per la ‘Pavlova in punta’ in onore del suo amore per la danza classica. Ancora, le pittule pugliesi – cioè delle frittelle dolci, per ricordare la Puglia, sua regione d’origine – e le zeppole di San Giuseppe, per omaggiare invece la sua famiglia.

Oltre alla preparazione delle ricette ‘tradizionali’, alla fine di ogni puntata Ribezzo spiegherà come eseguire alcuni ‘capolavori di precisione e tecnica’, annuncia il comunicato ufficiale, ‘partendo dalla stessa ricetta’.

Chi è Daniela Ribezzo, vincitrice di Bake Off Italia 2021

Daniela Ribezzo è un volto conosciuto ai telespettatori dei canali Discovery e non solo. Lo scorso dicembre ha vinto la nona edizione di Bake Off Italia 2021, in onda su Real Time. Ancora prima, ha partecipato ad Amici come ballerina, ma è stata costretta a ritirarsi poco prima del serale a causa di un infortunio.

Pugliese originaria di Foggia, alla passione per la danza ha unito l’amore per la pasticceria, trasformandola in un vero e proprio lavoro. Su Instagram, dove si definisce Ballerina pasticciona, spiega in modo chiaro e diretto come realizzare i dolci, dal più facile al più complesso.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui