Paolo Bonolis torna in prime time con Avanti un altro! Pure di sera e vince la serata. Con i suoi 4.109.000 telespettatori e il 17,59% di share, supera in ascolti la prima puntata de La Compagnia del Cigno 2. La fiction di Rai 1 con Alessio Boni e Anna Valle si ferma a 4.050.000 (17,2%). A conti fatti, quasi un testa a testa, però del tutto inaspettato per due ragioni.
La prima, la fiction di Rai 1 è solitamente molto forte e totalizza ben oltre 4 milioni di telespettatori, specialmente all’esordio. La seconda, il debutto di Avanti un altro! Pure di sera ha regalato a Canale 5 una boccata d’aria in un periodo difficile. In particolare, la vittoria sul piano Auditel nella serata della domenica fa pensare agli ascolti di Live – Non è la D’Urso, lontani dai risultati di Bonolis e per questo chiuso anticipatamente.
Avanti un altro! supera in ascolti Live – Non è la D’Urso
Dati d’ascolto a tratti inaspettati, che, almeno per ora, valgono a Bonolis di sicuro tre conquiste televisive: il ritorno al successo in prime time; il sorpasso in share e in valori assoluti della vecchia domenica sera di Canale 5 con Barbara D’Urso; una prima vittoria Auditel contro l’inossidabile fiction di Rai Uno.
Assente da un po’ dalla prima serata della rete ammiraglia del Biscione, l’ex presentatore di Bim Bum Bam, da sempre spalleggiato dal fedele Luca Laurenti, è tornato in tv di sera con una versione allungata – ma affatto sbrodolata – di Avanti un altro. Un preserale lavorato per il prime time e con gli opportuni accorgimenti, che vanno da qualche novità nel cast alla divisione in squadre in stile Ciao Darwin dei concorrenti vip.
Nella prima puntata di ieri, novità nel cast e Speedy Sketch
Queste infatti le principali novità mostrate al pubblico di Canale 5 nella prima puntata di ieri: i due team in gioco vengono presentati ai telespettatori grazie a dei video ironici; il meccanismo del gioco finale varia leggermente, così da consentire a ben due vip di racimolare il montepremi da devolvere in beneficenza; durante la partita, tra i vari personaggi del Salottino, piombano in studio anche ospiti inaspettati e i comici new entry, Pablo e Pedro, con i loro Speedy Sketch.
“qualcuno ha cercato e cerca ancora di scappare ”
E FRANCESCO SI INDICA ⚰️⚰️ #francescooppini #Avantiunaltro pic.twitter.com/0bJrdBjxjw
— ??? (@loujshuvg) April 11, 2021
Tanto sembra bastare, non chissà cosa di diverso rispetto alla versione preserale, per consentire ai sostenitori di Avanti un altro!, in una domenica sera storicamente percepita come non semplicissima dal punto di vista del palinsesto, di non rimpiangere, almeno a livello di ascolti tv, i non pochi appuntamenti con Live – Non è la D’Urso, la cui ultima puntata stagionale con Barbara D’Urso ha fatto registrare a Canale 5 il 13,7% di share e 2 milioni 353 mila spettatori medi, chiudendo peraltro oltre l’una di notte.
Il game show di Bonolis batte La compagnia del cigno 2
Risultati Auditel che consentono alla prima delle otto prime serate di Avanti un altro di aggiudicarsi anche la primissima vittoria Auditel, in quanto ieri sera l’esilarante game show targato Endemol, anche grazie al gioco finale con protagonisti Cristiano Malgioglio ‘con la scimmia’ e Patrizia De Blanck ‘senza un dente’, ha battuto il competitor al debutto La compagnia del cigno 2.
COME CI SI RIPRENDE DA TUTTO QUESTO VI PREGOOOOO #avantiunaltro pic.twitter.com/6Kttz8xnve
— se ha roto el machete ? (@Tristan__esdpv) April 11, 2021