Avanti un altro! Pure di sera, quando inizia e chi c’è nel cast

Autore

Categorie

Condividi

Avanti un altro! Dopo la chiusura stagionale di Live – Non è la d’Urso, la domenica sera, in prima serata su Canale 5, Mediaset cambia tutto. Paolo Bonolis al posto di Barbara D’Urso, i personaggi del cosiddetto Salottino in sostituzione degli opinionisti ‘d’ursiani’ rinchiusi all’interno di sfere bianche.

La data di inizio e chi c’è nel cast

L’inizio di Avanti un altro! Pure di sera, la nuova versione serale di Avanti un altro, è fissato per le ore 21.20 circa di domenica 11 aprile 2021, rispettivamente orario e data di programmazione a partire dai quali Canale 5 dà spazio a Bonolis & Co.

L’approdo in prime time del game show, prodotto da Mediaset e da Endemol Shine Italy e ormai giunto a dieci anni di vita televisiva, sembra di fatto portare ad una ‘ciaodarwinizzazione’ del meccanismo di gioco: i concorrenti, in questo caso eccezionalmente vip, sono divisi in due squadre e giocano per fare beneficenza.

Sono infatti queste le sfide previste nel corso delle nuove puntate in prima serata: GF Vip vs Opinionisti; Nobiltà vs Tv Locali; Passato vs Super; Sosia vs Virtù; A volte ritornano vs Campioni di quiz; Vizi vs Nuove frontiere; Mestieri vs Fobie; Concorsi vs Web; Cultura vs Mistero.

Chi sono i concorrenti Vip e gli ospiti della prima puntata

A partecipare alla prima puntata dell’11, con la novità per ben due concorrenti vip di accedere al gioco finale con le ventuno domande al contrario, sono: Matilde Brandi, Patrizia De Blanck, Mario Ermito, Elisabetta Gregoraci, Francesco Oppini e Giacomo Urtis (per la squadra formata dagli ex partecipanti al Grande Fratello Vip 5); Alessandro Cecchi Paone, Giovanni Ciacci, Michele Cucuzza, Antonella Elia, Cristiano Malgioglio e Alba Parietti (per quella costituita dai cosiddetti opinionisti tv).

Tra gli ospiti del primo appuntamento, Roberto Giacobbo e Corrado Tedeschi, mentre per le restanti puntate, a porre curiose domande ai concorrenti, vi sono altri nomi del mondo dello spettacolo, come Paola Barale, Bugo, Chiara Francini, Lillo e Greg, Francesca Manzini, Giorgio Mastrota, Paola Perego, Toto Schillaci, Enzo Salvi, Anna Tatangelo, Tommaso Zorzi e (il cabarettista milanese) Mauro Di Francesco.

I nuovi personaggi del Salottino di Avanti un altro

Per l’occasione, alle registrazioni degli speciali serali di Avanti un altro hanno partecipato anche nuovi personaggi del Salottino; qualche novità nel cast, probabilmente resasi necessaria per imbellettare ancora di più il format, dato l’approdo in prima serata.

Già da ora, infatti, attesa è riservata anche al debutto nel game show di Pablo e Pedro, irriverente duo formato dai comici romani Fabrizio Nardi e Nico Di Renzo, già visto peraltro a Colorado, Zelig e in altre trasmissioni televisive del ‘Biscione’.

Il pubblico di Canale 5 ritrova dunque anche i vari suoi ‘pupilli’, da Miss Claudia (Claudia Ruggeri), alla Bona Sorte (Francesca Brambilla), passando per La Regina del Web (Laura Cremaschi), lo Iettatore (Franco Pistoni), la Bonas (Sara Croce) e il Bonus (Daniel Nilsson).

Quante sono le puntate in prima serata

L’appuntamento con gli speciali di Avanti un altro in prima serata è dunque fissato su Canale 5 a partire da domenica 11 aprile 2021, mentre continuano ad andare in onda, dal lunedì alla domenica, anche le puntate del game show in preserale.

Ad oggi, salvo colpi di scena, nel senso di eventuali allungamenti o improbabili cambi di palinsesto, la durata del programma con Paolo Bonolis e la partecipazione della ‘spalla di sempre’ Luca Laurenti è pari a otto/nove puntate.

scritto da

Share