Prodigi 2021 – La musica è vita su Rai 1: conduttori, giudici e ospiti

Autore

Categorie

Condividi

Quest’anno i conduttori (di) Prodigi sono Serena Autieri e Gabriele Corsi. Mercoledì 17 novembre 2021, in prima serata su Rai 1, la presentatrice di Dedicato ed il conduttore di Deal with it guideranno ufficialmente la quinta edizione del programma. Il nuovo appuntamento con la trasmissione benefica è dunque ufficialmente fissato a partire dalle ore 21:20 circa di mercoledì sera.

Flavio Insinna tra i giudici di Prodigi 2021

Realizzata dalla Rai insieme ad Endemol Shine Italy e Unicef Italia, questa nuova edizione di Prodigi-La musica è vita su Rai 1 avrà tra i giudici anche Flavio Insinna. Del resto, Insinna ha già condotto le ultime 3 edizioni del programma. Nel 2019 ha presentato lo show proprio con Serena Autieri e nel 2018 ha guidato la trasmissione con Nathalie Guetta. Prima ancora, nel 2017, ha debuttato al timone insieme ad Anna Valle. 

In giuria c’è anche Ermal Meta

Per la giuria di Prodigi 2021, però, saranno in azione anche il cantautore Ermal Meta, la cantautrice Malika Ayane ed il direttore d’orchestra Beppe Vessicchio. Del resto, Vessicchio, ambasciatore Unicef, già in passato ha assunto la direzione artistica del programma. 

Gli ospiti della puntata su Rai 1

Tra gli ospiti della puntata di mercoledì 17 novembre 2021, trasmessa dalla Rai anche in diretta streaming su Rai Play, arriverà anche l’attore Lino Banfi. Spazio, inoltre, al rapper Clementino, all’attrice Alessandra Mastronardi (nei panni di Carla Fracci in un atteso film per la tv) e alla ballerina Samanta Togni

9 i bambini prodigio nel cast

Dopo che nel 2020 Prodigi-La musica è vita è stato assente dalla programmazione di RaiUno a causa delle difficoltà legate al Covid-19, il programma tornerà così in tv con la nuova gara tra bambini prodigio. Anche per quest’anno, infatti, sono 9 i giovanissimi concorrenti nel cast che partecipano per le categorie canto, danza e musica

I vincitori delle prime 4 edizioni

Dopo Giuseppe Gibboni, Marco Boni, Michele Santaniello e Davide Alphandery, vincitori delle prime 4 edizioni, per questa nuova puntata speciale di Prodigi chi sarà il vincitore della borsa di studio? Chi vincerà tra i piccoli aspiranti cantanti, ballerini e musicisti? 

Le iniziative dell’Unicef

Si ricorda infine che, come sempre accade per il programma, anche per questo 2021 la trasmissione realizzata in collaborazione con Unicef appoggia diverse iniziative solidali legate al mondo dei bambini e non solo. Per maggiori dettagli e informazioni sulla raccolta fondi, su eventuali donazioni e numero di telefono per donare si può sempre visitare il sito ufficiale Unicef.it.

scritto da

Share