È record per i Dai e dai. Nel corso dell’ultima puntata di Reazione a catena 2023, andata in onda oggi, sabato 26 agosto, gli attuali campioni in carica hanno battuto (anche) i Fratelli Bartoloni. Finora, sono stati proprio questi ultimi i detentori di un risultato non da poco: la partecipazione al maggior numero di puntate consecutive in una edizione di Reazione a catena.

Va ai Dai e dai il record delle 26 puntate consecutive

A comunicarlo, ufficialmente, nei minuti finali della puntata di «RAC» di stasera, 26 agosto 2023, è stato il ‘padrone di casa’, Marco Liorni. Verso la fine della puntata, infatti, Liorni si è così pronunciato rivolgendosi al pubblico a casa.

Battuti i Fratelli Bartoloni di Reazione a catena

«Celebriamo i Dai e dai – ha esordito il conduttore del gioco su Rai 1 – ché sono la squadra record di Reazione a catena. Avete superato – ha quindi aggiunto il conduttore, rivolgendosi agli attuali campioni, in carica dal primo di agosto e fino ad oggi già vincitori di un montepremi totale del valore di oltre 82.000 euro – anche il precedente record dei Fratelli Bartoloni (I Tre alla seconda)». «Un po’ di stanchezza c’è – ha concluso il presentatore, parlando dei tre campioni dalla Toscana – ma sono qui e resistono».

Marco Liorni Reazione a catena 2022 torneo dei campioni
Nell’immagine: Marco Liorni, conduttore del gioco su Rai 1

La parola finale di stasera, 26 agosto 2023

Tuttavia, la parola finale di questa sera non ha regalato ai campioni la sperata sedicesima vincita in studio. La parola vincente, infatti, era «ricevimento», posta tra «lungo» e «lettera». Non era, invece, evidentemente, giusto, il termine scelto, «richiamo», rivelatosi, di lì a poco, inutile a vincere l’ulteriore montepremi, del valore potenziale di 1.235 euro.

I campioni in carica sono a rischio eliminazione

Per il resto, nel corso della puntata di oggi di Reazione a catena 2023, i Dai e dai hanno anche rischiato di essere eliminati definitivamente. Al gioco de L’Intesa Vincente, infatti, il risultato finale è stato di 11 a 10, per i tre concorrenti da Livorno. Proprio questi ultimi, hanno evitato per un soffio l’eliminazione, riuscendo a battere le Tarantelle, dalla Puglia, in definitiva risultate perdenti con soltanto un punto di differenza!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui