Rischiano l’eliminazione da Reazione a catena 2023. Poi, però, vincono allo spareggio decisivo. I Dai e dai sono salvi per un pelo. Nella puntata di oggi, domenica 27 agosto, gli attuali campioni in carica evitano di lasciare definitivamente lo studio, battendo per qualche secondo i Prendi e parti, gli sfidanti da Milano. Questi ultimi tallonano i campioni da record nel gioco dell’Intesa Vincente, raggiungendo lo stesso numero di parole indovinate (7). Lo spareggio tra i campioni e gli avversari tira in ballo due parole e una manciata di secondi. I livornesi dicono «satira» in un battibaleno. I milanesi, purtroppo per loro, rendono il termine «metalli» più ‘lungo’ del previsto.

Spareggio vinto per i Dai e dai a rischio eliminazione

Evitata la temuta eliminazione in studio, dopo un’intesa al cardiopalma, i Dai e dai arrivano all’ultima parola anche nella puntata di stasera, 27 agosto 2023. Tuttavia, la squadra campione di Reazione a catena non indovina la parola finale di punta, dovendo fare a meno anche dell’ipotetico montepremi in aggiunta, del valore di 20.750 euro. Praticamente la puntata finisce a mani vuote.

dai e dai attuali campioni reazione a catena 2023
Marco, Simone e ‘Mario’ sono ancora gli attuali campioni del gioco su Rai 1

I campioni di Reazione catena a mani vuote

Dunque, nessuna nuova vincita per il brillante trio di concorrenti toscani, con Simone che tenta di vincere ancora, proponendo la parola «arpa», mentre poco dopo scopre che il termine corretto di questa sera è «arrampicata», posto tra «corda» e «specchi». Si partiva da un somma iniziale di 83.000 euro, poi dimezzata a causa di un errore e con l’acquisto del terzo elemento.

Ancora salvi, ma non vincono il montepremi

Proprio ne L’Intesa Vincente di oggi, gli attuali campioni di Reazione a catena 2023 mostrano i primi segni di stanchezza, anche giocando con dieci secondi in meno (tutta colpa della zot mancata). Fanno errori vari, usando due parole per indovinare la parola «Sansone». C’è il raddoppio sbagliato sul «Pesce d’aprile». Arrivano varie altre sviste, che aprono la strada ai Prendi e parti, ossia Maria Paola, Francesca e Federico, tre amici da Milano che amano condividere i viaggi, i quali sperano con tutto il cuore di diventare i nuovi campioni di Reazione a catena. Ci sono quasi. Poi, però, il colpo di scena: i Dai e dai sono ancora salvi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui