Rkomi…Insuperabile…a Sanremo 2022. In gara tra i 25 Big del 72esimo Festival della Canzone Italiana, il cantautore e rapper milanese, di 27 anni e il cui vero nome è Mirko Martorana, partecipa a Sanremo per la prima volta. Non da molto, a dicembre 2021, è anche uscito il nuovo singolo La coda del diavolo, pubblicato insieme ad Elodie.
Rkomi a Sanremo 2022 con Insuperabile
Della nuova canzone dal titolo Insuperabile, Rkomi parla anche nella presentazione esclusiva riservata a RaiPlay. ‘E’ sicuramente un ibrido. Abbraccia molti generi’, commenta infatti il cantante ai microfoni della Rai.
La cover scelta è un medley di Vasco
Dopo la prima esibizione al Teatro Ariston, Rkomi tornerà sul palco sanremese anche per la quarta serata del Festival con al centro le canzoni cover. Il cantante non ha scelto un solo brano, ma un più ampio medley dedicato a Vasco Rossi. Venerdì 4 febbraio 2022, sul palco insieme all’artista, è prevista in scaletta anche la partecipazione del gruppo funk-jazz italiano, Calibro 35.
Il cantante tra i più ascoltati del 2021
Stando ai dati diffusi, Rkomi è il terzo artista italiano più ascoltato del 2021 sulla piattaforma streaming Spotify. Il suo ultimo lavoro discografico, Taxy Driver, è uscito il 30 aprile dell’anno scorso e, per le varie tracce, sono diversi anche gli ospiti coinvolti: da Tommaso Paradiso a Irama, passando per Gaia, Dardust e Sfera Ebbasta.
Ha già lavorato anche con Elisa
Il coinvolgimento di cantanti big della musica italiana c’è però anche nel 2019, quando Rkomi lancia l’album Dove gli occhi non arrivano, anticipato anche dal singolo con Elisa e certificato disco di platino.
Quanti anni ha e il vero nome di Rkomi
Nato il 19 aprile 1994, Rkomi, il cui vero nome è Mirko Manuele Martorana, ha 27 anni d’età. Il suo primo album, Io in terra, risale al 2017 ed è seguito, nel 2018, anche dal libro EP dal titolo Ossigeno.