Meduza a Sanremo 2022 ospiti della prima serata del Festival

0
meduza ospiti sanremo 2022 1 febbraio
Sanremo 2022, Meduza ospiti del Festival nella prima serata, martedì 1 febbraio

Torna l’appuntamento con il TG1 delle 20 per le anticipazioni del Festival di Sanremo 2022. Martedì 25 gennaio Amadeus ha annunciato che i Meduza saranno ospiti martedì 1 febbraio, nella prima serata della 72esima edizione della kermesse. Dopo la presenza di Checco Zalone, Cesare Cremonini, Laura Pausini e i vincitori dell’anno scorso Maneskin, il palco dell’Ariston si prepara ad accogliere il trio di producer più famoso al mondo.

L’annuncio di Amadeus: ‘Meduza, una perla musicale’

‘Amici del TG1’, ha esordito Amadeus, ‘sono felice di comunicarvi che un’altra perla musicale si aggiunge al 72esimo Festival di Sanremo. Il 1° febbraio balleremo con i Meduza. E’ una band che fa ballare tutto il mondo con la musica dance, popolarissima e conosciutissima. Devo dirvi che sono tutti ragazzi italiani e di questo siamo felicissimi. Evviva i Meduza che saranno al Festival’, conclude il conduttore e direttore artistico.

Chi sono Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio

Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio, sono i tre producer che danno vita ai Meduza. Il loro è un successo davvero planetario. Dopo il debutto nel 2019 con Piece of your heart, la scalata delle classifiche è divenuta una costante. 6 miliardi di streaming globali, 128 dischi di platino, 14 dischi di diamante, 10 dischi d’oro, 1 nomination ai Grammy Awards 2020: numeri da capogiro a cui in Italia si avvicinano solo i Maneskin. Tra le altre hit, ricordiamo Lose ControlParadise, quest’ultima presentata all’Ellen DeGeneres Show. Inoltre sono stati ospiti al Big Brother Brazil.

L’arrivo dei Meduza al Sanremo 2022 si incastra a menadito con il prototipo di Festival che Amadeus porta avanti dal 2020. Una kermesse che cavalca l’attualità per guardare la futuro e nel mentre strizza l’occhio al passato, senza rimanerne imbrigliato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui