Laura Pausini a Sanremo 2022, ospite della seconda serata – 2 febbraio

0
laura pausini a sanremo 2022 ospite seconda serata 2 febbraio
Laura Pausini ospite a Sanremo 2022 nella seconda serata del Festival, mercoledì 2 febbraio

Laura Pausini sarà ospite a Sanremo 2022 nella seconda serata del Festival, quella di mercoledì 2 febbraio. A dare l’annuncio, come di consueto, il conduttore e direttore artistico Amadeus al TG1 delle 20 di martedì 18 gennaio. La cantante torna sul palco dell’Ariston dopo l’edizione 2021.

L’annuncio di Amadeus

‘Amici del TG1, questi sono i fiori di Sanremo e sto per inviarli a un’artista amata in tutto il mondo, che sarà super ospite nella seconda serata del Festival di Sanremo, esattamente mercoledì sera. Questi fiori, i fiori di Sanremo sono per’, annuncia, lasciando la suspence fino alla fine del telegiornale.

La risposta di Laura Pausini

‘Questi fiori sono per Laura Pausini‘, dice poi Amadeus nella seconda parte del video. Video a cui risponde la diretta interessata con un altro contributo. ‘Grazie Ama, i tuoi fiori sono arrivati e sì, vengo a Sanremo, ma non solo. Penso che con questa occasione presenterò per la prima volta dal vivo la mia nuova canzone che si chiama Scatola e poi ti racconterò un po’ di cose perché il mio 2022 sarà pieno di tante sorprese. Io non vedo l’ora, grazie dell’invito’.

laura pausini scatola nuovo singolo

Il ritorno all’Ariston dopo gli Oscar 2021

Dopo Checco Zalone, Cesare Cremonini e i Maneskin, Laura Pausini è il quarto ospite ufficiale di Sanremo 2022 annunciato da Amadeus. La cantante torna, dunque, sul palco dell’Ariston dopo l’esperienza del 2018, ma soprattutto dopo la vittoria del Golden Globe e la candidatura ai Premi Oscar 2021 con Io sì nella categoria Miglior canzone Originale. La canzone è la colonna sonora del film Netflix La vita davanti a sé con Sophia Loren e diretto da Edoardo Ponti.

Un riconoscimento in patria obbligato, su quel palco da dove tutto è cominciato nel lontano 1993 con la vittoria tra le Nuove Proposte con la canzone La Solitudine. Da allora, la cantante di Solarolo ha conquistato il mondo, collezionando Grammy, diventando di fatto l’artista italiana più conosciuta al mondo, adesso insieme ai Maneskin.

L’uscita del nuovo singolo, Scatola, è prevista per giovedì 20 gennaio 2022 e porta la firma di Laura Pausini e Madame.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui