Sanremo 2022, tra gli ospiti anche Cremonini – Il video al Tg1 con Amadeus

Autore

Categorie

Condividi

Si aggiorna la lista con i nomi ufficiali per i primi ospiti di Sanremo 2022. Dopo il video con Checco Zalone, al Tg1 di stasera – mercoledì 12 gennaio – il conduttore e Direttore Artistico Amadeus ha anche svelato chi altro è ospite al prossimo Festival di Sanremo. Il nuovo nome per l’annunciata ospitata, in scaletta nel corso delle cinque serate, corrisponde a Cesare Cremonini.

Cesare Cremonini super ospite a Sanremo 2022

Come per il primissimo ospite ‘Big’ Zalone, anche per il secondo super ospite Cesare Cremonini l’annuncio ufficiale di Amadeus è arrivato durante l’edizione serale del Tg1 delle ore 20:00. Il nuovo annuncio al telegiornale, però, si è ben presto trasformato in una ironica gag. Gag di cui protagonisti sono sia il prossimo ospite a Sanremo 2022, sia il conduttore e Direttore Artistico del 72esimo Festival della Canzone Italiana.

Il video al Tg1 con l’annuncio di Amadeus

Nel video al Tg1, infatti, un ironico Amadeus chiede allo stesso Cremonini cos’è che voglia per colazione, mentre la risposta è a sorpresa ‘Tortellini‘. Il motivo? L’interprete di canzoni famose, come La nuova stella di Broadway, si è già trasferito – si fa per dire e per ridere – a casa del conduttore. ‘Mi aveva detto: Vorrei lavorare con te, non da te‘, le parole scherzose, pronunciate da ‘Ama’ nel filmato.

Per Cremonini è la prima volta a Sanremo

La gag con gli invocati tortellini conferma dunque le origini bolognesi di Cesare Cremonini. Nonostante a 42 anni sia un affermato cantautore e nonostante abbia una lunga carriera e tante canzoni di successo alle spalle, ad oggi però Cremonini non è mai stato al Festival di Sanremo.

Ecco che, allora, Amadeus lo chiama ospite per la prima volta e per una – o più – delle cinque serate del prossimo Festival. Festival che, come ormai noto, è atteso in onda, in prima serata su Rai 1, nelle date dell’1,2,3,4 e 5 febbraio 2022 e con ben 26 cantanti Big in gara per quest’anno.

Drusilla Foer tra le co-conduttrici del Festival

Del resto, l’annuncio di Amadeus per il secondo super ospite del Festival di Sanremo 2022 segue anche alle ultime news riguardanti i nomi ufficiali delle cinque co-conduttrici nel cast. Tra le altre cose, infatti, sta già suscitando curiosità la scelta di chiamare, per la co-conduzione della terza serata, l’Eleganzissima Drusilla Foer, ovvero l’alter ego al femminile dell’attore il cui nome all’anagrafe è Gianluca Gori.

scritto da

Share