Stefano De Martino e Belén Rodriguez, la dura legge del gossip

Autore

Categorie

Condividi

L’estate 2020 si preannunciava particolare, invece si è rivelata pressoché identica alle precedenti, almeno sul versante gossipparo. La fine dell’amore tra Belén Rodriguez e Stefano De Martino è diventato l’argomento della stagione e i due, sebbene provino a stare lontano dalla cronaca rosa, continuano a esserne protagonisti assoluti.

Dopo lo sfogo via Instagram della showgirl argentina di qualche settimana fa, è balzato agli onori della cronaca il presunto flirt tra il conduttore di Made in Sud e Alessia Marcuzzi, lanciato da Dagospia. Flirt subito smentito da De Martino e adesso anche dalla Rodriguez.

Le parole di Belén Rodriguez

‘Solo due parole per quello che state leggendo in questi giorni’, scrive Belén su Instagram. ‘Con Alessia ho un bellissimo rapporto di stima reciproca, non è mai successo niente del genere, nessun messaggio. Continuo sempre a non capire la motivazione per la quale si inventino cose del genere’.

‘Decideremo insieme come muoverci’, conclude, ‘perché trovo assurdo e di cattivissimo gusto leggere le caz**te che ho letto in questi giorni’. Dunque, l’ennesima bufala che colpisce la coppia più paparazzata dello star system italiano e che adesso potrebbe optare per le vie legali.

Fine del ritorno di fiamma

Al di là di cosa sia realmente accaduto, a emergere non è l’addio tra una moglie e un marito, che per qualche strana ragione non riescono a far funzionare l’amore dirompente che li ha uniti sin dal loro primo incontro, ma il circo mediatico che la celebrità comporta.

Il ritorno di fiamma di poco più di un anno fa aveva fatto sperare fan e telespettatori. Una nuova unione foriera di nuove speranze e di una quantità infinita di felicità. Invece, i giorni felici sono durati poco perché, come canta Ultimo, quando un vaso ti cade/prendi scopa e paletta/metti l’anima in pace.

Purtroppo anche gli amori più grandi possono finire, ma ci si augura sempre che, oltre ai ricordi, rimangano la stima e il rispetto per ciò che è stato. Soprattutto, si spera che i panni sporchi si lavino in famiglia. Stefano De Martino e Belén Rodriguez sono, invece, costretti a lavare i propri panni in pubblico, sui social. A dare spiegazioni talvolta chiare talvolta sibilline per mettere a tacere le malelingue e arginare l’ondata di morbosità che puntualmente rischia di travolgerli. Di certo, la loro storia è diventata una triste telenovela che non si sa se e quando conoscerà una fine.

L’ascesa di Stefano De Martino

Intanto, mentre Belén sembra aver ritrovato la serenità accanto a Gianmaria Antinolfi, Stefano prosegue la sua carriera televisiva. La nuova edizione di Made in Sud sta ottenendo ottimi risultati – la quarta puntata andata in onda lunedì 6 luglio su Rai2 ha ottenuto 1.577.000 telespettatori, pari all’8.3% di share – e De Martino si conferma il nuovo volto di Rai2.

Sembra che si sia definitivamente sganciato dall’immagine ingombrante della moglie e abbia intrapreso un proprio cammino, lontano da pettegolezzi e voci di corridoio. L’emancipazione di De Martino dalla Rodriguez si ritrova anche sui social: ormai hanno due diversi modi di raccontarsi e risultano distanti i momenti in cui si dichiaravano amore eterno tra un post e l’altro.

View this post on Instagram

𝑇𝑒 𝑎𝑚𝑜 𝑠𝑖𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒

A post shared by 𝑩𝒆𝒍𝒆𝒏 (@belenrodriguezreal) on

 

Il prezzo da pagare

Ricominciare dopo la fine di un grande amore non è mai facile e, di certo, la bufala del flirt con Alessia Marcuzzi può aver messo un carico ulteriore su un addio presumibilmente doloroso. Per chi ama pescare nel torbido, l’addio tra Belén Rodriguez e Stefano De Martino è il prezzo da pagare per due giovani belli, ricchi e famosi. Li umanizza e li avvicina alla gente comune. Per i più romantici, invece, rappresenta la fine di un rapporto rocambolesco e passionale che ha fatto sognare e che si pensava fosse indissolubile. L’auspicio è che entrambi silenzino i social, mettano un freno alle smentite e lascino correre. Del resto, il tempo è galantuomo.

scritto da

Share