Superquark 2021, il 21 luglio in onda la seconda puntata: anticipazioni

Autore

Categorie

Condividi

Seconda puntata per Superquark 2021. Mercoledì 21 luglio il programma condotto da Piero Angela ritorna in onda in prima serata su Rai 1 con un nuovo appuntamento dedicato ai ‘Documenti‘. Tanti i temi trattati nel corso della serata, trasmessa in tv a partire dalle ore 21:20 circa.

I temi della puntata di mercoledì 21 luglio

Stando alle anticipazioni, infatti, sono tutti d’attualità gli argomenti affrontati a Superquark in questa seconda della sette nuove puntate. Si va dalle mascherine alla plastica, passando per i documentari sulla natura e l’importanza dell’acqua.

Mercoledì scopriremo ad esempio quanto tempo si possono usare le mascherine e da chi e come vengono controllate. I controlli sono quelli dei test in laboratorio sui dispositivi tra i più usati durante la pandemia.

L’attenzione è dunque rivolta al mondo della plastica. I telespettatori di Rai 1 sono di sicuro interessati alle nuove tecnologie a disposizione per riciclare le plastiche fino ad ora non riciclabili.

Infine, le tracce di vita (poche? tante? inesistenti?) nel sistema solare, un viaggio alla scoperta dei treni del passato, un progetto verde per evitare i pozzi a secco e, in apertura, il documentario naturalistico della BBC, ‘Un pianeta perfetto’, incentrato sul rapporto tra clima e acqua.

Com’è andata la prima di Superquark 2021

Superquark 2021 torna così in programmazione dopo il debutto di mercoledì 14 luglio, quando il programma storico di Rai 1, condotto da almeno 25 anni da Piero Angela, ha registrato con la prima puntata ascolti pari a circa 2,2 milioni di spettatori ed oltre il 13% di share medi.

Tra i temi trattati nel corso del primo appuntamento, ci sono anche stati la storia dei Gladiatori, a cura di Alberto Angela, la novità di governo della cosiddetta transizione ecologica, i vari virus esistenti in natura (Covid-19 compreso) e l’importanza del microbiota negli esseri umani.

scritto da

Share