Temptation Island 2021, quando inizia e quante puntate sono?

0
temptation island 2021 quando inizia canale 5

Che estate sarebbe senza le corna di Temptation Island? Anche per questo 2021 pandemico, Maria De Filippi e i suoi fedeli collaboratori sono già al lavoro per la realizzazione delle nuove puntate, come sempre condotte dal ‘romano de Roma’ Filippo Bisciglia. I fan della trasmissione di Canale 5, infatti, non vedono l’ora di scoprire quando andrà in onda e quali sono le nuove coppie nel cast di quest’anno.

Quando inizia Temptation Island 2021 su Canale 5

Una prima data utile arriva dalle parti di Mediaset. Pur non essendo ancora una news confermata in via ufficiale, a rendere noto quando inizia Temptation Island 2021 su Canale 5 è stata Publitalia.

In una nota con le ultime variazioni per il palinsesto della rete di giugno e luglio, dal sito della concessionaria pubblicitaria del Biscione hanno svelato che la nuova edizione del programma estivo ‘parte mercoledì 30 giugno’. ‘La programmazione’, si legge anche nel documento, ‘proseguirà di lunedì fino al 2 agosto‘.

Se tale data di inizio fosse confermata ufficialmente, la trasmissione delle ‘tentazioni’ cambierebbe anche giorno di messa in onda rispetto al 2020. Passando, di fatto, dal martedì e giovedì sera alla prima serata del mercoledì e del lunedì.

Quante sono le puntate in onda da giugno

Ritenuta vera – fino a prova contraria – l’informazione di carattere pubblicitario, il numero delle nuove puntate di Temptation Island sarebbe dunque pari a sei appuntamenti in totale. Tutte in onda nel prime time di Canale 5 da mercoledì 30 giugno a lunedì 2 agosto 2021.

Del resto, che non manchi molto all’appuntamento tv viene confermato anche sui social dagli addetti ai lavori. Sui vari profili ufficiali della trasmissione è comparso un annuncio che recita così:

Stiamo tornando! Siete pronti a un nuovo viaggio nei sentimenti con Temptation Island? Ci vediamo PROSSIMAMENTE su Canale 5. #Staytuned’.

L’età dei ‘concorrenti’ nel cast

Come per le precedenti edizioni, anche per questa decima versione di Temptation Island i ‘concorrenti’ nel cast sono fidanzati e fidanzate di età compresa tra i 20 e i 35 anni, senza figli in comune e non legati da alcun vincolo di matrimonio.

I casting erano stati aperti verso l’inizio di marzo scorso. Con l’iscrizione riservata ai single (i cosiddetti tentatori e tentatrici) e alle coppie candidate per un posto nel cast (in genere, persone comuni).

Il programma, prodotto da Fascino PGT e Banijay Italia per Mediaset, tornerà in onda su Canale 5 dopo il record di ascolti della passata edizione. Difficile, forse, superare i numeri dell’anno scorso, pari al 23,5% di share e più di 3,7 milioni di spettatori medi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui