Una Vita, quando finisce in Italia e perché dall’1 agosto 2022 non va in onda

Autore

Categorie

Condividi

Quando termina Una Vita in Italia? Manca ancora qualche mese all’ultima puntata della soap opera spagnola sulla tv generalista italiana. Intanto, Mediaset sta centellinando le restanti puntate finali, con l’obiettivo di massimizzare gli ascolti, anche o soprattutto per questi ultimi nuovi episodi della soap col doppiaggio in italiano.

Quando finisce Una Vita in Italia

Ad oggi, una data ufficiale per quando finisce Una Vita in Italia non c’è. Tuttavia, considerando il numero di puntate intere che mancano all’appello, le varie pause per la programmazione e anche la durata (variabile) di messa in onda dei singoli episodi su Canale 5, si può sostenere che qui nel Belpaese l’ultima puntata della soap opera dalla Spagna andrà in onda ad ottobre o novembre 2022.

Quanti episodi mancano alla fine

Alla data odierna, infatti, sono circa 40 le puntate complete che mancano alla fine in chiaro di Una Vita. Venerdì 29 luglio 2022, nel pomeriggio di Canale 5, andrà in onda l’episodio inedito numero 1439. Per quale che riguarda, invece, il numero totale degli episodi della versione originale della soap da TVE il dato corrisponde a 1483.

Perché dall’1 agosto 2022 non c’è

Intanto, già da lunedì 1 agosto 2022 Una Vita va in ‘vacanza’. Da lunedì prossimo, dalle ore 14:07 in poi, ci sarà infatti un doppio episodio di Beautiful, dalle 14:30 anche seguito da una nuova puntata di Terra Amara. Dunque, la dinamica soap turca anticiperà ancora – per quel che riguarda l’orario di programmazione – e anche di ulteriori 15 minuti.

Peraltro, il tutto si verificherà anche in concomitanza con le ferie estive e le trasferte in spiaggia degli italiani. Del resto, si tratta pur sempre di una mossa di palinsesto non così straordinaria. La tv, infatti, non è del tutto nuova a sospensioni estive per i programmi e le serie tv di punta.

Una Vita torna in onda il 22 agosto

Salvo slittamenti di palinsesto, Una Vita tornerà dunque regolarmente in onda su Canale 5 già da lunedì 22 agosto. Lo farà grazie alle restanti nuove puntate della settima stagione, la cui trama – con ambientazione ad Acacias 38 –  sarà alle prese con le ultimissime vicende dei protagonisti nel cast e naturalmente anche con l’atteso gran finale.

A distanza di circa 7 anni da quella prima puntata in Italia (era il 22 giugno 2015), la famosa soap opera ideata da Aurora Guerra chiuderà così definitivamente i battenti anche da noi, e non senza grossomodo percorrere la stessa strada tv riservata un anno fa agli episodi finali de Il Segreto. Che dire? Anche Una Vita sta per lasciarsi morire?

Guarda le ultime puntate della soap in streaming su Mediaset Infinity

scritto da

Share

>