Viaggio nel corpo umano, su Food Network con Marco Bianchi dal 16 ottobre 2022

Autore

Categorie

Condividi

Marco Bianchi è pronto a tornare su Food Network con Viaggio nel corpo umano. La prima puntata del nuovo programma è inserita in palinsesto domenica 16 ottobre alle 17.35 e sarà disponibile in streaming su discovery+. Prodotto da Realize Networks per Warner Bros. Discovery Italia, la stagione è composta da 6 episodi, ciascuno dalla durata di 30 minuti.

Ricette, spesa e scienza: gli ingredienti di Viaggio nel corpo umano

Al centro del format, consigli per fare una spesa intelligente e oculata, ricette e «pillole di scienza», annuncia Food Network, per unire il mondo del cibo a quello della salute. Il ritorno del conduttore sulla rete del gruppo Discovery arriva dopo La mia cucina delle emozioni e Il gusto della felicità.

Nel primo, il conduttore ha dato vita a ricette perfette, che calibrano a menadito gli ingredienti, in modo da risultare assolutamente sane. Il gusto della felicità vedeva, invece, protagoniste alcune ricette specifiche dedicate a chi vuole cominciare un nuovo percorso alimentare e di vita, che sia equilibrato e salutare. Inoltre, ogni ricetta viene raccontata attraverso pillole di scienza, che ne raccontano le proprietà.

In Viaggio nel corpo umano Marco Bianchi ricalca quanto già fatto in passato. Il focus, infatti, resta sempre l’alimentazione, declinata in tre sue sfaccettature: ricetta, scienza e spesa. Puntata dopo puntata, il conduttore traccia un percorso che parte dalla scienza per fermarsi sulla tavola. Il primo pezzo di strada riguarda il corpo, ovvero dalla macchina perfetta per antonomasia. In questo, Bianchi gioca in casa, poiché da anni studioso del rapporto tra funzionalità e prevenzione. L’obiettivo del programma è fornire consigli utili a coinvolgere al meglio le diverse parti del corpo umano.

Gli argomenti protagonisti delle 6 puntate

Come? Ogni puntata sarà dedicata a uno o più parti del corpo umano. In ordine, vi sarà spazio per il cervello, il cuore, l’apparato digerente, l’esofago e l’intestino, le ossa e la cartilagine, l’apparato urinario e sessuale, la pelle. A inizio puntata, Bianchi presenterà l’argomento protagonista e la relativa spesa. Dopodiché, spazio alle tre ricette, che andranno a comporre il menù: colazione, primo, secondo, snack – a rotazione – e l’immancabile dolce.

Photo credits: Ufficio stampa Discovery 

scritto da

Share

>