Anima gemella, al via le riprese della nuova serie di Canale 5: trama e cast

Autore

Categorie

Condividi

La proposta delle fiction targate Mediaset continua con Anima gemella. Le riprese della nuova serie di Canale 5 in quattro puntate sono appena cominciate a Lesa, in provincia di Novara, per proseguire a Torino e a Roma. Nel cast, Daniele Liotti e Chiara Mastalli. Realizzata da Endemol Shine Italy in coproduzione con RTI, la regia è affidata a Francesco Miccichè.

La trama di Anima gemella

Al centro della serie, ambientata a Torino, la storia di Carlo (Daniele Liotti), un medico talentuoso, affascinante, che non ha ancora superato un grave lutto. Si tratta della morte della moglie Adele (Valentina Corti), avvenuta due anni prima. Il racconto ha inizio quando chiede alla collega nonché migliore amica della moglie Margherita (Alice Torriani) di sposarlo.

Gli elementi per voltare pagina e iniziare una nuova vita sembrano esserci tutti, ma basta poco perché venga assalito dai dubbi. A scatenare l’incertezza, l’arrivo di Nina (Chiara Mastalli), una giovane donna, tutt’altro che risolta, in evidenti difficoltà economiche, che si presenta come medium. In realtà, si tratta di una truffatrice.

L’intesa tra Carlo e Nina e i dubbi sulla morte di Adele

Ciononostante, durante una seduta spiritica, l’anima di Adele fa capolino e vuole comunicare qualcosa a Carlo. I due iniziano a indagare e a fare i conti con i dubbi sull’esistenza dell’aldilà, così come dei fantasmi. Tuttavia, il quesito principale a cui il medico deve rispondere è più terreno: la morte di Adele è avvolta nel mistero? Deve scoprire qualcosa che potrebbe capovolgere le sue certezze? Nel corso delle quattro puntate, infatti, si avvicineranno sempre più alla verità sulla morte della donna.

In Anima gemella, poi, non mancherà il lato sentimentale. Dunque, il rapporto tra Carlo e Nina si trasformerà col tempo e entrambi dovranno fare i conti con le emozioni. Saranno pronti a liberarsi del passato per fare posto al presente e, forse, al futuro?

Gli altri attori nel cast

Oltre agli attori già citati, Anima gemella vede la presenza di Roberto Accornero, Davide Iacopini, Alice Mangione e Matteo Sintucci. A completare il cast, le partecipazioni di Barbara Bouchet e Stefania Rocca.

 

Photo credits: Ufficio stampa Mediaset 

scritto da

Share

>