LOL 2, cast e concorrenti della seconda stagione

Autore

Categorie

Condividi

L’attesa è finita. Dopo mesi di rumors e illazioni, è stato svelato il cast ufficiale di LOL 2. L’uscita della seconda stagione del talent show per comici di Amazon Prime Video è prevista per marzo o aprile 2022. Il 12 novembre 2021 la piattaforma ha annunciato i nomi dei concorrenti e dei ‘conduttori’.

In control room torna Fedez, non più con Mara Maionchi, bensì in compagnia di Frank Matano. Matano ha partecipato alla prima stagione, regalando siparietti a dir poco esilaranti. Confermato Fedez, quindi, che ha dato prova della propria versatilità.

In merito al cast, i comici arruolati per LOL 2 sono: Max Angioni, Maccio Capatonda, Diana Del Bufalo, Maria Di Biase, Mago Forest, Corrado Guzzanti, Alice Mangione, Tess Masazza, Gianmarco Pozzoli e Virginia Raffaele.

Il meccanismo di gioco

Questi i 10 concorrenti che dovranno resistere in una lotta all’ultima risata. La forza del format, infatti, risiede nella capacità di non ridere. Chi ride è fuori, recita il claim, ed è questa la difficoltà del programma. I comici, attori professionisti abituati a far ridere il proprio pubblico, non devono ridere, sorridere né mostrare segni di cedimento alle battute dei colleghi.

Durante il gioco, tutto è concesso. Travestimenti, scherzi, numeri divertenti, discorsi surreali, accompagnati da oggetti curiosi: non ci sono limiti e c’è da aspettarsi che, dopo il successo della prima stagione, LOL 2 alzerà l’asticella.

I concorrenti di LOL 2

Prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios, il cast di LOL è, ancora una volta, variegato: comici dalla grande esperienza, formatisi in teatro e televisione, insieme a nuovi nomi, alcuni dei quali diventati popolari grazie ai social.

Corrado Guzzanti

Corrado Guzzanti è uno dei migliori comici italiani. Negli anni ha dato vita a personaggi memorabili, uno su tutti, Vulvia. Tra gli artisti imitati, Gianfranco Funari, Francesco Rutelli, Vittorio Sgarbi, Antonello Venditti. Infine, Pippo Chennedy Show, L’ottavo nano, Parla con me, La TV delle ragazze e Stati generali sono solo alcuni alcuni dei programmi in cui ha lavorato.

Virginia Raffele

Virginia Raffaele è una vera e propria trasformista. Arriva a LOL 2 dopo il one woman show su Rai 2 Facciamo che io ero e il Festival di Sanremo 2019. Nella nuova stagione dello show comico tornerà a giocare con la voce e a interpretare alcune delle sue celebri maschere?

Diana Del Bufalo

Diana Del Bufalo è una delle nuove leve della comicità italiana. Uscita da Amici di Maria De Filippi, negli anni si è fatta strada al cinema e in televisione. Come attrice di fiction, ha fatto parte del cast, tra gli altri, di Che Dio Ci Aiuti. Nei panni di conduttrice, invece, ha presentato Colorado e Enjoy. Ha partecipato alla prima edizione di Celebrity Hunted.

Mago Forest, Maria Di Biase e Maccio Capatonda

Dal tavolo di Che Tempo Che fa allo studio di LOL 2 – Chi Ride è fuori il passo è breve. Almeno per il Mago Forest, al secolo Michele Foresta, che si aggiunge al cast della seconda edizione. Insieme a lui, Maria Di Biase, del duo Nuzzo Di Biase, e Maccio Capatonda.

The Pozzolis Family, Tess Masazza e Max Angioni

Chiudono il cast, Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli di The Pozzolis Family, Max Angioni e Tess Masazza. Angioni è diventato popolare grazie a Italia’s Got Talent. Tess Masazza, invece, si è fatta strada sui social con il suo format, Insopportabilmente donna, sbarcato anche a teatro. Infine, Mangione e Pozzoli raccontano sui social gioie e dolori di una famiglia ordinaria in chiave comica.

scritto da

Share