Frank Matano, giudice zuzzurullone di Italia’s Got Talent

Autore

Categorie

Condividi

Sin dal 2009, anno del suo battesimo sul piccolo schermo, a Italia’s Got Talent, il programma scopritore di talenti approdato nel 2016 su TV8, si sono alternati diversi giudici. Il detentore di più presenze stagionali in giuria è Frank Matano. Giovane attore e comico, si è subito fatto notare per la sua esuberanza. Presenza puntuale nei giudizi, accogliente padrone di casa con i concorrenti, è un vero trascinatore di risate.

Il suo percorso parte da YouTube. La notorietà acquisita gli permette di essere proiettato nel mondo dello spettacolo, dove si cimenta in diversi ruoli. Da inviato de Le Iene ad attore nel film Fuga di cervelli di Paolo Ruffini, con cui lavorerà anche a Scherzi a parte, sino a Italia’s Got Talent. La permanenza in giuria per ben sei stagioni ha consegnato al pubblico un giovane artista con una percepibile evoluzione in crescendo, stagione dopo stagione.

Giudice solare dalla risata contagiosa

Pur mantenendo i tratti soliti della sua esuberanza, appare più maturo, con un approccio più equilibrato. È simpatico, con un carattere dirompente, con la battuta sempre pronta e spiritosa, è ironico e contagia tutti con la sua risata. A questa sua leggerezza fa da contrappeso la sua capacità di emozionarsi per performances sublimi o per storie particolari dei concorrenti.

Li accoglie con frasi carine o spiritose, tende sempre a smorzare la tensione per l’esibizione. Se viene rapito dalla bravura del concorrente, poi, si catapulta sul palco per festeggiarlo. Un ragazzo solare, un po’ zuzzurullone, è il leader che, con la sua risata, trascina il resto dei giudici, capace di ordire loro tranelli spiritosi. Una ventata di leggerezza in un programma leggero di per sé, che però non sprofonda mai nel trash.

Frank Matano nel cast di LOL: Chi ride è fuori

Frank Matano è anche nel cast di LOL: Chi ride è fuori, il nuovo programma di Amazon Prime Video dedicato ai comici. Condotto da Fedez e Mara Maionchi, si tratta di una gara in cui dieci comici si sfideranno all’ultima risata. Insieme a Matano, altri esimi colleghi come Caterina Guzzanti, Katia Follesa, Angelo Pintus, Michela Giraud e The Jackal.

scritto da

Share