Fedez conduttore di LOL – Chi ride è fuori, prova superata

Autore

Categorie

Condividi

Il piccolo schermo ha un nuovo conduttore: Fedez. Affermazione azzardata? Niente affatto. Federico Lucia, in arte Fedez, ha debuttato al timone di LOL – Chi ride fuori, il comic show di Amazon Prime Video. Nei panni di conduttore-controllore è perfetto. Attento, equilibrato, ma coinvolto al punto giusto, supera la sua prima prova a pieni voti. A dare manforte c’è la sodale Mara Maionchi, certezza granitica di qualsiasi format le venga affidato, pronta a sganasciarsi dalla risate alla prima battuta.

Il percorso televisivo di Fedez sembrava essersi interrotto dopo il suo addio a X Factor. Invece, il nostro torna adesso con un programma, non più da giudice, bensì da padrone di casa. Più cresce, più si conferma un personaggio a tuttotondo, con parecchio da dire, più di quanto sembri.

Da sempre è bersaglio facile dei detrattori e, da sempre, a costoro risponde con i fatti. La sua unione con Chiara Ferragni fa discutere e, al tempo stesso, invade giornali, siti, radio, tv. Tutto fa brodo quando si parla dei Ferragnez. E anche quando si espone per cause giuste, non mancano le critiche, reo di catalizzare l’attenzione per doppi fini.

lol chi ride fedez mara maionchi

Fedez se ne infischia e va avanti. Diventa influencer suo malgrado, comunicatore, benefattore e portavoce del Governo Conte nei giorni più bui della pandemia. Raggiunge traguardi difficili, quasi impossibili, e ciononostante le critiche continuano a piovere senza sosta. Partecipa al Festival di Sanremo in coppia con Francesca Michielin, si classificano secondi e il Codacons annuncia battaglie. Nel mentre nasce Vittoria, la secondogenita, subito adorata dalla pletora di seguaci.

Diverse volte abbiamo scritto che Fedez e Chiara Ferragni sono la coppia reale italiana, l’equivalente nostrano di William e Kate con una spruzzata di Meghan e Harry. E se chi pensava che le nozze con l’imprenditrice digitale italiana più famosa al mondo potessero scalfire la sua vena artistica, beh, si è sbagliato.

LOL – Chi ride è fuori è un esperimento godibile, pregevole, che mantiene le aspettative. Bella l’idea, bravi i comici, ma il vero outsider è Fedez. Divertito e misurato, alla sua prima prova da conduttore risulta all’altezza del ruolo, più carismatico di alcuni nomi che circolano da anni. Dopo l’esperienza a Sky, con LOL – Chi ride è fuori Fedez inaugura un nuovo percorso televisivo?

scritto da

Share