Vittoria come Charlotte, Chiara Ferragni e Fedez la coppia reale italiana

Autore

Categorie

Condividi

Vittoria Lucia Ferragni, figlia di Chiara e Federico, la coppia più social e più influente d’Italia, è nata martedì 23 marzo 2021. Ad annunciarlo sono stati i genitori attraverso i loro profili Instagram, ça va sans dire. Una notizia che ha portato felicità nelle vite dei milioni di followers della coppia e, soprattutto, serenità in quella dei seguaci più accaniti.

L’attesa di Vittoria

Da giorni, infatti, l’attesa per la nascita della piccola Vittoria aveva contagiato non solo i genitori, ma anche i followers, a loro volta in ansia perché la bambina non si decideva ad abbandonare il grembo materno. Vittoria ha appena emesso i primi vagiti e non sa ancora che il suo arrivo è stato festeggiato urbi et orbi, anche se solo con un like o un tweet. La neonata non sa neanche che non si registrava cotanto fervore dai tempi della nascita di Charlotte, la secondogenita di William e Kate. Un paragone azzardato? Niente affatto.

Il parallelismo corre veloce perché Chiara Ferragni e Fedez sono i nostri reali. In Italia non esistono due personaggi altrettanto ammirati, seguiti, amati e odiati allo stesso tempo, in grado di smuovere orde di donatori per costruire reparti di terapia intensiva così come i malumori dei detrattori.

Il reality di casa Lucia Ferragni

Sin dalla nascita del primogenito Leone, i Ferragnez hanno dato il via a un reality singolare e potente. Quotidianamente raccontano la propria vita familiare e lavorativa, rendono il pubblico partecipe delle loro vicissitudini e provocando la reazione tipica del feuilleton: la dipendenza.

La loro è una vita a puntate, alla stregua di una soap opera longeva, con un pregio in più: la possibile interazione con i protagonisti di questo format vincente. In poche parole, Chiara Ferragni e Fedez hanno abbattuto la quarta parete. Chiunque sta sui social abbatte il muro che separa dal resto del mondo, ma loro aggiungono un ulteriore tassello: sono capaci di creare, alimentare, gestire e rafforzare, giorno dopo giorno, la propria comunità. E lo fanno in modo diretto e senza fronzoli.

La seconda gravidanza di Chiara Ferragni è stata raccontata per filo e per segno, dai momenti difficili a quelli colmi di felicità. La nascita, subito testimoniata via Instagram, è diventata la notizia del giorno, più degli scandali sui vaccini e delle nominations de L’Isola dei Famosi. Tutto crolla davanti alle vicende che riguardano la Corona. Dunque, lunga vita al re, alla regina, a Leone e a Vittoria.

scritto da

Share