Amici 2021, la vincitrice è Giulia Stabile, secondo Sangiovanni

Autore

Categorie

Condividi

La finale di Amici 2021 vede trionfare Giulia Stabile. La vincitrice dell’edizione numero 20 del talent show di Maria De Filippi ha battuto il collega, nonché fidanzato, Sangiovanni. Oltre al premio di 150.000 euro, vince anche il Premio Tim del valore di 30.000 euro in gettoni d’oro. Sangiovanni, invece, riceve il Premio delle Radio per il singolo Malibù e il Premio SIAE del valore di 20.000 euro, consegnato da Giovanni Caccamo.

Il testa a testa tra Giulia e Sangiovanni si è concluso al termine di una lunga serie di sfide. Dopo aver superato al televoto gli altri finalisti (Alessandro, Aka7even, Deddy), la ballerina e il cantante si sono, infatti, scontrati a colpi di canzoni e coreografie.

L’ultima puntata di Amici 20 ha visto protagonisti, nella prima parte, i tre cantanti Aka7even, Deddy e Sangiovanni. Passa Sangiovanni. Nella seconda parte, invece, i ballerini Alessandro e Giulia. A spuntarla è quest’ultima, andando quindi allo scontro diretto con il fidanzato Sangiovanni.

Una vittoria prevedibile

Una vittoria, per certi versi, scontata. Giulia e Sangiovanni erano i favoriti delle rispettive categorie di appartenenza, ovvero ballo e canto. Nonostante la presenza in finale dei cinque concorrenti più forti, era evidente che i due fossero una spanna sopra gli altri e non solo per talento, ma anche per gradimento. Il pubblico, specialmente quello social, li osanna. La loro storia d’amore ha fatto sognare i telespettatori e il vederli in finale uno contro l’altra non è stato percepito come un’ingiustizia, bensì come il coronamento di un percorso portato a termine insieme.

giulia e sangiovanni amici 2021 finale

Non si è trattato, infatti, di una gara all’ultimo sangue, ma quasi di un romantico tête-à-tête, in cui gli occhi dei finalisti luccicavano forse più per l’affetto che li lega anziché per la smania di imbracciare la coppa del vincitore.

Nelle oltre tre ore di messa in onda, la finale è andata avanti in modo serrato, veloce, senza tempi morti, anzi. Sfida, commento dei Professori, sfida, commento dei giudici, sfida, commento dei giornalisti, e si ricomincia da capo. Tra i momenti divertenti, il Tuca Tuca di Lorella Cuccarini e Stefano De Martino, ma, ancora di più, quello tra Arisa e Rudy Zerbi.

scritto da

Share