Amici 2021, puntata finale di un’edizione fortunata

Autore

Categorie

Condividi

Sabato 15 maggio 2021 si conclude la ventesima edizione di Amici. In diretta alle 21.35 su Canale 5 va in onda la finale di Amici 20, il talent di Maria De Filippi che vede battersi per la vittoria i cinque finalisti Aka7even, Alessandro, Deddy, Giulia e Sangiovanni.

I premi per vincitore e finalisti

Il vincitore verrà decretato dal pubblico attraverso il televoto, tramite app MediasetPlay o votato sul sito www.wittytv.it. Il premio corrisponde a 150.000 euro in gettoni d’oro. Il vincitore di categoria, invece, riceverà un premio di 50.000 euro in gettoni d’oro, la giuria stampa assegnerà il Premio Tim della critica del valore di 50.000 euro, mentre Giovanni Caccamo consegnerà il Premio SIAE del valore di 20.000 euro. Infine, il Premio Tim, assegnato dalla community Tim, del valore di 30.000 euro. A questi si aggiungono il Premio delle Radio per l’inedito preferito e il Premio Marlù del valore di 7.000 euro consegnato a ciascun finalista.

Gli ospiti della finale di Amici 2021

Ospiti della finale, Pio e Amedeo, reduci dal successo di Felicissima Sera, nonché destinatari nelle scorse settimane di accese critiche. Presente in studio, anche Gaia Gozzi, vincitrice di Amici 2020, per il passaggio di testimone. La cantante presenterà il nuovo singolo, Boca, che vede la partecipazione di Sean Paul.

Professori, uno show dentro lo show

La finale di Amici 20 chiude una stagione fortunatissima per il talent, leader negli ascolti in tutte le puntate. Merito del cast, giovani artisti amati dal pubblico sin dall’inizio di questa stagione, ma merito anche del corollario, rivelatosi vincente. Ci riferiamo ai Professori. Arisa, Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Veronica Peparini.

I sei Professori hanno accompagnato gli allievi sin dall’inizio del percorso all’interno della scuola. Le tre coppie – formate da Arisa e Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Veronica Peparini – hanno dato il meglio di sé proprio al Serale. Battibecchi, litigi e scontri hanno fatto spazio anche a momenti di puro intrattenimento, intrisi di ilarità e autoironia. Un vero e proprio show dentro lo show che ha arricchito Amici 2021.

Chi sarà il vincitore di Amici 20?

Per scoprire chi sarà il vincitore di Amici 20 occorrerà attendere ancora qualche ora. I pronostici danno per favoriti Aka7even, Deddy e Sangiovanni.

Aka7even

Aka7even ha pubblicato Mi manchi, certificato disco di platino, Yellow, Mille parole e Loca, già un piccolo tormentone. Ha firmato un contratto discografico con Sony Music Italy (Columbia Records). Il suo primo album, Aka7even, è uscito il 14 maggio.

aka7even finalista amici 2020 2021

Sangiovanni

Sangiovanni ha al suo attivo il singolo Lady, al terzo posto in classifica. Ha pubblicato Tutta la notte, Hype, Gucci Bag e Malibu. Nel suo palmarès, un disco di platino e due dischi d’oro. Ha firmato un contratto con la Sugar, il suo primo EP si intitola Sangiovanni.

sangiovanni amici 2021 cantante

Deddy

Un disco d’oro, invece, per Deddy grazie a Il cielo contromano. Il cantautore torinese ha pubblicato anche 0 passi, Parole a caso, Ancora in due e Prima estate. Ha firmato un contratto con Warner Music Italy. Il 14 maggio è uscito l’EP dal titolo Il cielo contromano.

deddy amici 2020-2021

scritto da

Share