Angelica, L’ultimo bicchiere e poi l’album nel 2021

Autore

Categorie

Condividi

La voce sensuale di Angelica torna con L’ultimo bicchiere, a chiudere il trittico cominciato con C’est fantastique Il momento giusto. È un’icona pop promettente, Angelica Schiatti, conosciuta dal grande pubblico come leader dei Santa Margaret e poi come solista con la pubblicazione di Quando finisce la festa.

Angelica, lo sguardo malinconico su ‘L’ultimo bicchiere’

L’ultimo bicchiere è il terzo brano estratto dal nuovo album, la cui uscita è prevista per il 2021. Un brano dal testo malinconico, delicato tanto quanto il timbro dell’artista che gli dà voce.

Il brano volge uno sguardo alle ‘ultime volte’ e alle successive scelte da fare. Racconta il tutto tra metafore e parallelismi, da Vince e Mia a Bonny e Clyde, all’ultimo bicchiere che fa bene o male. Secondo l’artista, stiamo vivendo tutti di lecite ‘ultime volte’ – dai, diciamolo – ma è anche giusto sapere dire di no. Rendersi conto quando è giunto il momento di dire ‘goodbye’.

Sei più Beatles o Stones?
Sei una scusa per restare
Che fa bene, che fa male
Io già lo so
I say: Goodbye
You say: Hello
angelica cover l'ultimo bicchiere

Lo stile retrò e quella collaborazione con Spadino

Come ormai solito per l’artista, anche il videoclip de L’ultimo bicchiere si presenta con colori tenuti e pastello, rimanendo fedele alla malinconia del brano. Il filtro vintage è ormai un marchio di fabbrica per l’ex fidanzata di Morgan, dallo stile così raffinatamente indie che esprime con dolce velleità.

Tra i video più noti ne ricordiamo uno frutto di una collaborazione inaspettata: il singolo del 2019 Vecchia novità la vede, infatti, duettare con Giacomo Ferrara (il tanto amato Spadino di Suburra). Le loro voci insieme stupiscono e sembra che lo ‘zingaro’ abbia del talento anche canoro.

Malinconia a parte, i tre nuovi inediti di Angelica segnano un percorso artistico di gusto ed eleganza e i fan attendono di scoprire quali nuovi orizzonti nasconde il prossimo – promettente – album.

scritto da

Share