Barbara Palombelli co-conduttrice al Festival di Sanremo 2021

Autore

Categorie

Condividi

Barbara Palombelli entra nella rosa delle donne che affiancheranno Amadeus al Festival di Sanremo 2021. Arriverà sul palco dell’Ariston nella quarta serata, quella del venerdì, ovvero la finale delle Nuove Proposte.

Conduttrice di Forum e Stasera Italia, in pochi anni è riuscita a costruire un suo pubblico, diventando il volto femminile di Rete 4. La sua conduzione si distingue per essere pacata e, allo stesso tempo, diretta. A Forum porta in scena storie di vita comune che interessano l’opinione pubblica, le commenta con i presenti in studio e offre molteplici punti di vista.

Nel contenitore del daytime della terza rete Mediaset ha sperimentato un taglio pop, meno impostato, talvolta spettinato, necessario per conquistare i telespettatori in quella fascia oraria. A Stasera Italia si occupa di politica, interagisce con opinionisti e colleghi giornalisti, tiene a bada le liti, racconta la stringente attualità.

Il suo arrivo al Festival di Sanremo è un colpo del conduttore e direttore artistico Amadeus. Il nome di Barbara Palombelli, infatti, non rientrava tra quelli candidati, segno che la trattativa è stata condotta con il massimo riserbo.

Cosa ci si aspetta da questa new entry? Il Festival di Sanremo è l’evento pop per antonomasia, non risulta dunque probabile che affronti tematiche politiche. Sarà un volano per spettinarsi ancora un po’?

Vi è da dire che sono diversi i giornalisti che, di anno in anno, affiancano il conduttore della kermesse. L’anno scorso è stato il turno di Emma D’Aquino e Laura Chimenti, ancora prima di Franca Leosini e Federica Sciarelli. Arriverà un’altra giornalista o Barbara Palombelli sarà l’unica rappresentante della categoria?

scritto da

Share