Matrimonio A Prima Vista 2021, dal 9 marzo su Real Time

Autore

Categorie

Condividi

Il 9 marzo alle 21.20 su Real Time va in onda Matrimonio a Prima Vista 2021. Ancora una volta, al timone della nuova edizione del format – otto puntate da sessanta minuti l’una prodotte da NonPanic Banijay per Discovery Italia – i tre esperti, Nada Loffredi, Mario Abis e Fabrizio Quattrini.

La stagione precedente si è conclusa in autunno e non ha visto trionfare l’amore. In compenso, ha visto trionfare i protagonisti che del docu-reality, in particolare Nicole Soria, divorziata da Andrea Ghiselli e adesso fidanzata con Marco Rompietti, concorrente dell’edizione 2019.

Le coppie di Matrimonio A Prima Vista 2021

I protagonisti di Matrimonio A Prima Vista 2021 sono sei single in cerca dell’amore. Sposano uno sconosciuto scelto dai tre esperti, con il quale intraprendere una convivenza di quattro settimane. Dal viaggio di nozze alla vita quotidiana, la coppia avrà modo di conoscersi a fondo e decidere, alla fine del percorso, se rimanere sposati o divorziare.

Come accaduto nell’edizione andata in onda in autunno, anche questi protagonisti dovranno fare i conti con le restrizioni e con le misure di sicurezza. I casting, infatti, si sono svolti a distanza, per evitare eventuali contagi. Di contro, il programma ha registrato un importante incremento di richieste. Effetti collaterali della solitudine forzata?

Il format è cult, e non solo in Italia. In tanti cercano l’amore e ripongono le proprie speranze nei protagonisti. Il modo in cui la coppia interagisce, si scontra e cresce è un esperimento interessante, che attrae lo spettatore, autorizzato a immedesimarsi o a ergersi a giudice.

Nonostante l’interessante approccio sociologico, però, Matrimonio A Prima Vista è un esperimento, fino ad ora, fallimentare. Tra tutte le coppie create dagli esperti, solo una resiste alle intemperie ed è quella formata da Francesca e Stefano, protagonisti della seconda edizione, quando il format era in onda su Sky Uno.

Il programma è disponibile su discovery+ ed è già possibile conoscere le sorti amorose dei protagonisti Francesco e Martina, Fabio e Clara, Santa e Salvatore. L’edizione 2021 sarà la volta buona?

scritto da

Share