Concerto Primo Maggio 2021 a Roma su Rai 3, i cantanti nel cast

Autore

Categorie

Condividi

Un nutrito cast di artisti per un grande ritorno sul palco. Sono circa cinquanta i cantanti pronti ad esibirsi al Concerto del Primo Maggio 2021 a Roma. L’evento sarà condotto da Ambra Angiolini con Stefano Fresi e Lillo e si terrà alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica. Prodotto da iCompany e sostenuto dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, giunge quest’anno alla sua trentaduesima edizione ed il claim scelto è ‘L’Italia si cura con il lavoro‘.

I cantanti al Concerto del Primo Maggio 2021

Gli organizzatori hanno svelato la line-up degli artisti. Tra tutti, Noel Gallagher. Sul palco però è anche attesa la restante ‘quota Sanremo 2021′, a partire da Fedez. Ospite per la prima volta al concertone romano, il rapper milanese ha annunciato la sua partecipazione con un video ‘spoilerino’ sui social. ‘Dove ci sono palchi liberi io vado’, ha detto il cantante, ‘perché non si può suonare’.

Spazio, dunque, a Francesca Michielin, Bugo, Coma_Cose, Ermal Meta, Gaia, Max Gazzé con la Magical Mistery Band, Ghemon, Colapesce e Di Martino, Madame, La rappresentante di lista, Willie Peyote e gli Extraliscio. E, ancora, Fasma, Folcast, Francesco Renga, Gio Evan, Noemi e Wrongonyou.

Quindi, a Michele Bravi, al rock di Piero Pelù e The Zen Circus. Ma anche a Gianna Nannini e Claudio Capéo (cantante e fisarmonicista francese di origini italiane), Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Fast Animals and Slow Kids, Orchestra Multietnica di Arezzo con Margherita Vicario, Neno, Marte Marasco e Cargo (vincitori del contest 1MNext2021) e Balthazar.

Infine, il Concerto del Primo Maggio 2021 darà anche spazio ad Alex Britti e Flavio Boltro, Après La Classe e Sud Sound System, Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Ginevra, Il Tre, LP, Mara Sattei, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Tre allegri ragazzi morti, Vasco Brondi e, per concludere, Y-NOT, vincitore del concorso di Anas ‘Guida e basta’.

Ci sarà o no il pubblico?

Gli artisti del Concerto del Primo Maggio 2021 riusciranno oppure no a esibirsi finalmente di fronte ad un vero pubblico? O per il concertone a Roma finirà come per il Festival di Sanremo, dove i cantanti hanno interpretato le loro nuove canzoni davanti ad una platea vuota?

Dell’eventualità di un pubblico in presenza ha parlato di recente Massimo Bonelli. L’organizzatore del concertone di Roma e fondatore dell’ICompany che lo produce da cinque edizioni, ha annunciato alla stampa che ‘il pubblico potrebbe esserci‘.

Tutto dipenderà, sembra di capire, dalle norme di contenimento per la diffusione del Covid-19 e dai vari protocolli e linee guida da seguire per quanto riguarda il periodo di riferimento e il rischio tra Coronavirus ed eventi pubblici.

Dove vederlo in tv e in streaming

Il Concerto del Primo Maggio 2021 sarà in onda in diretta su Rai 3 e in streaming su RaiPlay dalle 16.30 alle 19 e in prima serata dalle 20 alle 24. Sarà possibile seguirlo anche su Rai Radio 2, con la conduzione pomeridiana di Silvia Boschero e Diletta Parlangeli. La diretta della serata è affidata, invece, a Gino Castaldo e Ema Stockholma.

scritto da

Share