D’amore e d’accordo, il nuovo programma di Real Time con Katia Follesa

Autore

Categorie

Condividi

Katia Follesa e Real Time vanno sempre più…D’amore e d’accordo. In attesa delle nuove puntate di Cake Star e di Social Family, da oggi, lunedì 5 luglio 2021, l’ironica comica di Giussano torna sul canale 31 del digitale terrestre con una novità nel palinsesto di rete. Parliamo del nuovo programma tv D’Amore e d’accordo, remake della storica trasmissione tra Moglie e marito condotta da Marco Columbro.

Katia Follesa conduce D’Amore e d’accordo

A spiegare com’è per lei il ruolo di conduttrice di queste prime puntate è la stessa Katia Follesa. In un’intervista a Il tempo l’ex comica di Zelig anticipa: ‘Saremo in uno studio-casa in cui ironizzerò sulle varie risposte che danno i concorrenti, ci metterò molto del mio e della mia esperienza comica interagendo anche con una voce fuori campo‘.

Il ruolo della presentatrice di D’amore e d’accordo si preannuncia dunque alla stregua della padrona di casa che, nei panni di beniamina dell’amore, è chiamata a porre le domande alle coppie, a giudicare se vi sia o meno affinità tra i partecipanti ed infine ad assegnare il premio finale.

Il meccanismo del programma tv su Real Time

Il meccanismo del programma su Real Time, infatti, prevede per ogni puntata la partecipazione di 3 coppie provenienti da tutta Italia. L’obiettivo, naturalmente, è quello di evitare l’eliminazione e vincere.

D’amore e d’accordo si divide quindi in 3 manches messe in piedi per cercare di non essere eliminati e per rimanere in gioco. Solo una coppia arriva in finale e riesce a vincere l’ambita e romantica crociera di coppia.

La sfida, se vogliamo, è tutta su quesiti rivolti ad entrambi i fidanzati e il fine è quello di testare le abitudini del partner. Quali sono ad esempio i pregi e i difetti dell’altro? Vi è o no effettiva conoscenza tra i due?

A che ora va in onda e dove vederlo

L’appuntamento in tv con la prima puntata di D’Amore e d’accordo è dunque fissato per stasera, lunedì 5 luglio 2021, su Real Time mentre l’orario di programmazione scelto per il programma è compreso tra le ore 20:20 e le 21:10.

Questo primo ciclo di puntate prodotte da Blu Jazmine per Discovery Italia prevede 20 episodi della durata di 45 minuti. Tutti gli episodi sono disponibili in replica dalle 13:45 del giorno successivo alla puntata inedita.

I vari appuntamenti, inoltre, si possono vedere anche in diretta live streaming su Discovery+, durante la messa in onda su Real Time; oppure in streaming on demand, dopo il passaggio in tv dal lunedì al venerdì in access prime time.

Il format originale con il gioco delle coppie

Il format originale su cui si basa la novità D’amore e d’accordo è The Newlywed Game, che in Italia tra la fine degli anni ’80 e gli inizi degli anni ’90 ha ispirato Tra moglie e marito, lo storico programma di Canale 5 condotto da Marco Columbro.

Un format non certo giovane, visto che ha più di 60 anni di vita. Una prima versione del gioco delle coppie, infatti, andò in onda tra il 1966 e il 1970, su Abc, negli Stati Uniti. Ad avere l’idea furono gli autori Nick Nicholson e Roger Muir.

scritto da

Share