Doc-Nelle Tue Mani 3 stagione si farà, la conferma degli sceneggiatori

0
doc nelle tue mani 3 stagione si farà cast luca argentero
Doc 3 ci sarà, Luca Argentero nel cast della terza stagione della serie di Rai 1

Doc-Nelle Tue Mani 2 si è concluso giovedì 17 marzo, ma i telepettatori non rimaranno orfani del dottor Fanti. Doc 3 si farà e arriverà presto su Rai 1, infatti. La conferma della terza stagione arriva dallo sceneggiatore Francesco Arlanch, il quale su Instagram ha annunciato di essere già al lavoro insieme alla collega Viola Rispoli.

La possibilità che Rai 1 e Lux Vide decidessero di proseguire con il medical drama e dare vita a Doc-Nelle Tue Mani 3, però, erano già altissime ancora prima della messa in onda dei nuovi episodi. Doc è stato un successo sin dal suo debutto e già nella conferenza stampa di presentazione della seconda stagione è stato evidente che l’intenzione fosse quella di proseguire. Luca Argentero, poi, che nella serie indossa i panni del protagonista Andrea Fanti, si è reso disponibile sin da subito a tornare sul set.

L’annuncio degli sceneggiatori di Doc 3

«In questi due anni ci abbiamo lavorato tutti con una speranza: rielaborare il trauma che stavamo vivendo, raccontando con una storia in cui potessimo rispecchiarci tutti», scrive Arlanch. «Una storia che fosse realistica, in omaggio a tutti coloro – operatori sanitari, pazienti e le loro famiglie – che l’avevano subita in modo più duro, ma anche animata da una certa speranza, dalla fiducia che, in modo sorprendente e misterioso, anche prove come questa possono rivelare un senso e diventare un’occasione».

In effetti, l’obiettivo è stato raggiunto. Gli operatori sono stati omaggiati in Cane blu, l’episodio interamente incentrato sul Covid. Inoltre, la trama di Doc-Nelle Tue Mani 2 ha affrontato anche tematiche a latere rispetto alla pandemia, che hanno coinvolto tutto il cast della serie. E a proposito di storie riguardanti il cast, Arlanch dà appuntamento a Doc-Nelle Tue Mani 3. «Arrivederci: io, Viola e tutta la squadra siamo già al lavoro per la prossima stagione». 

Luca Argentero sarà ancora Andrea Fanti

Ecco, dunque, la certezza del ritorno. In effetti, l’ultima puntata, trasmessa il 17 marzo, ha palesemente aperto lo scenario su Doc-Nelle Tue Mani 3. Sul finale di puntata, il primario del reparto di medicina interna dell’ospedale Ambrosiano Andrea Fanti ha dato il benvenuto ai nuovi specializzandi. Una chiusura che ha avuto il compito di fungere da fil rouge con la terza stagione.

Lorenzo e Alba non ci saranno

Viene da chiedersi da dove partirà Doc 3 e chi ci sarà nel cast. La seconda stagione ha detto addio a Lorenzo Lazzarini (Gianmarco Saurino) ed è certo che l’attore non tornerà a indossare i panni del medico stroncato dal Covid. La serie, però, ha anche detto addio ad Alba Patrizi (Silvia Mazzieri), fidanzata di Riccardo Bonvegna (Pierpaolo Spollon), morta dopo aver contratto il batterio che stravolge gli ultimi due episodi.

Il resto dei cast, invece, potrebbe tornare in solido, anche se non è escluso che vi siano colpi di scena inattesi. I medici del reparto guidato da Andrea Fanti sono tutti intrinsecamente connessi l’uno all’altro, complici la dura vita dell’ospedale e la volontà degli sceneggiatori di inserire un elemento tipico – e vincente – dei medical drama.

Doc 2 ha esplorato in parte le relazioni tra i protagonisti, ma vi è ancora spazio per raccontare le vite di ciascuno. Andrea Fanti è diviso tra l’armonia ritrovata con l’ex moglie Agnese (Sara Lazzaro) e il feeling che potrebbe instaurarsi con Cecilia Tedeschi (Alice Arcuri). Giulia (Matilde Gioli), dopo la morte di Lorenzo, è andata avanti con la propria vita, riuscendosi a fidare della new entry Damiano Cesconi (Marco Rossetti).

Carolina (Beatrice Grannò) ha trovato il coraggio di confessare il proprio errore e, ammettendo i propri sbagli, ha compiuto un primo passo verso l’età adulta. Elisa (Simona Tabasco) e Gabriel (Alberto Malanchino), invece, hanno posto fine al tira e molla e sono convolati a nozze. Torneranno in Doc-Nelle Tue Mani 3? 

Doc-Nelle Tue Mani 3, possibili scenari sulla trama

Da dove potrebbe ripartire la terza stagione? Dall’incontro tra gli attori già nel cast e quelli che faranno il proprio ingresso. Conferme in tal senso non ve ne sono ancora, ma è plausibile ipotizzare una commistione di storie tra vecchi e nuovi personaggi.

Per quanto riguarda il periodo di messa in onda, la prima stagione di Doc ha debuttato nel 2020. Le riprese della seconda sono iniziate a maggio 2021 e le 8 nuove puntate sono state trasmesse a partire da febbraio 2022. E’ presumibile, dunque, che Doc-Nelle Tue Mani 3 arrivi su Rai 1 non prima della fine del 2023 o inizio del 2024.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui