Estate in diretta 2022, conduttori Roberta Capua e Gianluca Semprini

0
estate in diretta 2022 conduttori roberta capua gianluca semprini rai 1
Gianluca Semprini e Roberta Capua, conduttori di Estate in diretta 2022, dal 6 giugno su Rai 1

Squadra che vince non si cambia. Roberta Capua e Gianluca Semprini sono i conduttori di Estate in diretta 2022. I due tornano, dunque, su Rai 1 dopo l’esperienza positiva dell’anno scorso. La prima puntata è prevista per lunedì 6 giugno e il programma terrà compagnia ai telespettatori per tutta la stagione.

Ad annunciarlo è Roberta Capua sui suoi profili social. «Tra un mese inizia l’estate televisiva. Stiamo tornando!», ha scritto su Instagram e Twitter lo scorso 6 maggio. Una buona notizia, quindi, per i telespettatori, che nei caldi pomeriggi estivi potranno tornare a seguire una delle coppie televisive più riuscite degli ultimi anni.

I volti giusti per Estate in diretta 2022

A Estate in diretta 2021, infatti, Roberta Capua e Gianluca Semprini hanno dato prova della propria caratura. Per entrambi si è trattato di un ritorno su Rai 1. Una scommessa vinta, grazie alla reciproca cifra stilistica e all’alchimia evidente sin dalle prime puntate. Entrambi garbati e preparati, sono risultati i volti adatti a entrare nelle case degli italiani.

Roberta Capua a PrimaFestival 2022

Il ritorno di Roberta Capua, in particolare, è stato premiato dalla Rai, che l’ha scelta per condurre PrimaFestival 2022, l’anteprima della 72esima edizione del Festival di Sanremo, andata in onda durante la settimana della kermesse. Insieme alla conduttrice, Paola Di Benedetto e Ciro Priello.

Estate in diretta 2022 andrà in onda subito dopo la chiusura de La vita in diretta, condotta da Alberto Matano. Negli ultimi due anni, il pomeriggio di Rai 1 è cresciuto in termini di ascolti, svettando sulla concorrenza. Matano, poi, ha dato al programma un’impronta precisa e la conduzione in solitaria è stata premiata dall’Auditel.

Con Capua e Semprini si ritorna alla conduzione di coppia, ma il rischio di non raccogliere consensi è basso. Viene da chiedersi perché la Rai non li sfrutti a dovere anche nei mesi invernali. La stagione televisiva in corso ha inserito in palinsesto decine di programmi nuovi, segno che quando si vuole sperimentare, lo spazio si trova. E per Roberta Capua e Gianluca Semprini?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui