Pechino Express 2022, la finale: ultima tappa il 12 maggio su Sky

Autore

Categorie

Condividi

Pechino Express 2022 è agli sgoccioli. La finale andrà in onda giovedì 12 maggio in prima serata alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW. Le coppie finaliste dovranno superare nuovi ostacoli per superare l‘ultima tappa e completare l’itinerario dell’edizione numero 9, ribattezzata La rotta dei sultani. La decima puntata vedrà protagonisti i concorrenti che sono stati capaci di sbaragliare la concorrenza per contendersi il titolo di vincitore.

I finalisti di Pechino Express 2022

Sono tre le coppie ancora in corsa per la vittoria di Pechino Express 2022. Nello specifico, si tratta de I pazzeschi, cioè Victoria Cabello e Paride Vitali; Gli sciacalli, ovvero Fru e Aurora Leone; Mamma e figlia, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni. Vince la coppia che per prima raggiunge i grattacieli di Dubai. Ad attendere i finalisti all’arrivo, il conduttore Costantino della Gherardesca e il sostituto per alcune puntate Enzo Miccio.

La tappa finale di Pechino Express sarà lunga 46 chilometri. Un lungo percorso in cui i concorrenti dovranno sapersela cavare con 1 euro al giorno e zaino in spalla. La partenza è prevista dalla Palm Tower, per arrivare alla terrazza dell’Emirates Grand Hotel. Dopo aver detto addio alla terza coppia classificata, i finalisti proseguiranno per Al Bastakiya, The green planet, La Mer e City walk, fino a raggiungere l’agognato traguardo. I vincitori devolveranno il montepremi alla ONG Medici Senza Frontiere.

La tappa di Dubai, protagonista della decima e ultima puntata di Pechino Express 2022, arriva alla fine di un percorso fatto di insidie e paesaggi mozzafiato. Il viaggio delle 10 coppie nel cast del programma targato Banijay Italia è iniziato dalla Turchia, più precisamente dalla Cappadocia. E’ proseguito, poi, a Istanbul, in Uzbekistan, in Giordania e negli Emirati Arabi.

pechino express 2022 finale enzo miccio costantino della gherardesca
Pechino Express 2022, Enzo Miccio e Costantino della Gherardesca alla tappa finale della nona edizione.

I punti di forza dell’edizione 9 targata Sky

Pechino Express è tornato dopo la pausa del 2021. Si tratta della prima edizione targata Sky. Un’edizione che ha saputo valorizzare, ancora di più, i territori visitati, grazie a una particolare attenzione alla regia e alla fotografia. Il cast, poi, si è rivelato forte sin dal debutto. Per quanto concerne la conduzione, Costantino della Gherardesca è ormai un punto di riferimento per il pubblico. Enzo Miccio, però, se l’è cavata molto bene nelle vesti di suo sostituto. «Ho condotto senza dimenticare che cosa significa essere un viaggiatore», racconta il conduttore di Trasformazioni incredibili in un’intervista a Telesette. «Non è stato facile sostituire Costantino, immagine del programma da 8 edizioni. Per me era una grande responsabilità, spero di non aver deluso nessuno».

scritto da

Share

>