Blocco 181 – trama, cast e uscita della serie Sky con Salmo

0
blocco 181 trama cast quando esce serie sky salmo

Milano come non è mai stata raccontata. A due anni dall’annuncio, Blocco 181 è in arrivo su Sky e in streaming su NOW da venerdì 10 maggio 2022. La nuova serie targata Sky Original in 8 episodi – prodotta con TapelessFilm e Red Joint Film – esplora per la prima volta la criminalità milanese. Nel cast anche Salmo, nel triplo ruolo di attore, produttore creativo e supervisore. Alla regia, Giuseppe Capotondi, Ciro Visco (Doc – Nelle tue mani, Non mi lasciare) e Matteo Bonifazio.

La trama di Blocco 181

Milano, l’amore, il crimine: è questo il claim di Blocco 181. Ambientata nella periferia milanese, la serie ha come protagonisti tre ragazzi diversi, dal cui incontro prende vita una storia al cardiopalma. Bea è una ragazza latino-americana desiderosa di cambiare vita, ma legata alla famiglia d’origine, la Misa. Ludo e Mahd sono amici di vecchia data, ma provengono da differenti contesti sociali. Il primo è un ragazzo borghese amante delle feste, l’altro è introverso e vive in periferia.

Blocco 181 è l’altra faccia della ricca e scintillante Milano. E’ la periferia fatta di abusivismo e criminalità, divisa in due fazioni. Una è costituita dai ragazzi del ‘blocco’, dediti a proteggere la propria piazza di spaccio di cocaina. L’altra vede i pandilleros della Misa, talmente legati alla gang da essere disposti a sacrificare la propria vita. Nel corso degli episodi, i tre protagonisti daranno vita a un pericoloso triangolo amoroso, ma anche a una scalata nel sistema criminale del quartiere.

Gli attori nel cast della nuova serie Sky

I protagonisti di Blocco 181 sono Andrea Dodero (Mahdi), Laura Osma (Bea) e Alessandro Piavani (Ludo). Dodero è nel cast della serie The good mothers targata Disney+ e ha recitato in Non odiare e L’allieva. Osma ha recitato nella serie Netflix El Chapo, in cui interpretava Elba Coronado. Piavani ha preso parte alle serie di Rai 1 Blanca e La mafia uccide solo d’estate e al film House of Gucci.

Salmo interpreta Snake, il braccio destro dello spacciatore Lorenzo (Alessandro Tedeschi, già visto in Petra, Curon e Non mentire). Questi è amico di vecchia data del boss del quartiere Rizzo, che ha il volto di Alessio Praticò.

Il trailer ufficiale di Blocco 181

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui