Blocco 181 – trama, cast e uscita della serie Sky con Salmo

Autore

Categorie

Condividi

Milano come non è mai stata raccontata. A due anni dall’annuncio, Blocco 181 è in arrivo su Sky e in streaming su NOW da venerdì 10 maggio 2022. La nuova serie targata Sky Original in 8 episodi – prodotta con TapelessFilm e Red Joint Film – esplora per la prima volta la criminalità milanese. Nel cast anche Salmo, nel triplo ruolo di attore, produttore creativo e supervisore. Alla regia, Giuseppe Capotondi, Ciro Visco (Doc – Nelle tue mani, Non mi lasciare) e Matteo Bonifazio.

La trama di Blocco 181

Milano, l’amore, il crimine: è questo il claim di Blocco 181. Ambientata nella periferia milanese, la serie ha come protagonisti tre ragazzi diversi, dal cui incontro prende vita una storia al cardiopalma. Bea è una ragazza latino-americana desiderosa di cambiare vita, ma legata alla famiglia d’origine, la Misa. Ludo e Mahd sono amici di vecchia data, ma provengono da differenti contesti sociali. Il primo è un ragazzo borghese amante delle feste, l’altro è introverso e vive in periferia.

Blocco 181 è l’altra faccia della ricca e scintillante Milano. E’ la periferia fatta di abusivismo e criminalità, divisa in due fazioni. Una è costituita dai ragazzi del ‘blocco’, dediti a proteggere la propria piazza di spaccio di cocaina. L’altra vede i pandilleros della Misa, talmente legati alla gang da essere disposti a sacrificare la propria vita. Nel corso degli episodi, i tre protagonisti daranno vita a un pericoloso triangolo amoroso, ma anche a una scalata nel sistema criminale del quartiere.

Gli attori nel cast della nuova serie Sky

I protagonisti di Blocco 181 sono Andrea Dodero (Mahdi), Laura Osma (Bea) e Alessandro Piavani (Ludo). Dodero è nel cast della serie The good mothers targata Disney+ e ha recitato in Non odiare e L’allieva. Osma ha recitato nella serie Netflix El Chapo, in cui interpretava Elba Coronado. Piavani ha preso parte alle serie di Rai 1 Blanca e La mafia uccide solo d’estate e al film House of Gucci.

Salmo interpreta Snake, il braccio destro dello spacciatore Lorenzo (Alessandro Tedeschi, già visto in Petra, Curon e Non mentire). Questi è amico di vecchia data del boss del quartiere Rizzo, che ha il volto di Alessio Praticò.

Il trailer ufficiale di Blocco 181

scritto da

Share

>