Forum 2022-23, dal 12 settembre su Canale 5 – Studenti nel cast e orario

Chi c'è nel cast di Forum 2022-23 su Canale 5? Tra studenti universitari in studio e riconferma della conduttrice, le nuove puntate del programma vanno in onda in diretta tv dalle ore 11:00 di lunedì 12 settembre. Ecco anche da che ora ricomincia Lo sportello di Forum su Rete 4.

0
barbara palombelli forum
La conduttrice è alla conduzione del programma da 10 anni

Studenti universitari nel cast di Forum 2022-23. È questa la novità per le nuove puntate di Forum, in arrivo su Canale 5 da lunedì 12 settembre, data in cui Mediaset trasmette, in diretta tv dagli studi di Roma e anche in streaming su Mediaset Infinity, la prima puntata della 38esima edizione del programma, nonché ad oggi la decima con Barbara Palombelli come conduttrice e volto pubblico responsabile.

Forum 2022-23, chi sono gli studenti nel cast

Chi sono gli studenti di Giurisprudenza nel cast di Forum 2022-23? Dal 12 settembre, dall’orario d’inizio delle 11:00, Barbara Palombelli svela in diretta tv su Canale 5 i nomi e qual è il percorso di studi dei giovani ragazzi presenti in trasmissione per quest’anno e sin dalla prima puntata in onda lunedì mattina. Si tratta di:

Età, nomi e percorso di studi dei ragazzi

  • Caterina Ramundo (studentessa dell’Università La Sapienza di Roma. Caterina ha 22 anni, è al quinto anno di studi e sono 7 gli esami che mancano alla laurea);

  • Carlo Cunto (studente all’Università Federico II di Napoli. Carlo ha 24 anni e praticamente si sta per laureare in Legge, visto che gli esami ancora da sostenere sono 2. Afferma inoltre che come lavoro gli piacerebbe fare il magistrato);

  • Giada Reale (Giada ha 29 anni, è al quinto anno fuori corso e ad oggi studia ancora all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Tuttavia, la giovane 29enne si dice davvero molto appassionata di burocrazia);

Tra le studentesse più giovani anche Adriana

  • Adriana Zappalà (anche Adriana è una giovane studentessa di Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma. Ha 22 anni, è al terzo anno di studi e afferma che le piacerebbe un lavoro nel mondo della consulenza per case di produzione cinematografica o televisiva);

  • Alessia Avino (Alessia studia all’Università Federico II di Napoli. Ha 23 anni, vive con la famiglia e crede che la sua strada lavorativa corrisponda col fare l’avvocato);

  • Jeff Fortuna (per gli amici «semplicemente Jefferson». Jeff ha 20 anni, vive a Roma ed è al secondo anno di Giurisprudenza all’Università LUISS di Roma. Quando aveva un anno e mezzo – racconta egli stesso in un video di presentazione – una famiglia pugliese lo ha adottato, mentre le sue origini conducono alla Repubblica Democratica del Congo.

  • Giulia D’Estito (studentessa di 21 anni all’Università degli Studi Roma Tre. La passione per Giurisprudenza, racconta la stessa Giulia in una clip, sarebbe nata anche dopo aver assistito in un tribunale romano ad un processo per direttissima).

  • Aniello Squillante (studente all’Università degli Studi di Firenze. Aniello ha 21 anni e si presenta ai telespettatori parlando dell’esigenza che ha, sin da piccolo, di approfondire le questioni di diritto.

Forum torna dal 12 settembre su Canale 5

Come del resto rivela Barbara Palombelli, nel primo promo che annuncia quando inizia ufficialmente Forum 2022-23 su Canale 5 e le relative novità nel cast di quest’anno, tra cui anche Roberta Fontana, giovane pilota e attrice new entry tra i cosiddetti ‘ragazzi di Forum’  e insieme ai confermati Ciavarro, Ghini, Odescalchi e Liverani: «Avremo tante novità – afferma infatti la conduttrice nello spot già in rotazione sulle principali reti di Mediaset – Ci apriremo al mondo dell’Università. Avremo ancora tanti giovani nuovi, studenti e laureati in Legge».

Tra i giudici in studio anche Cavallo e Foti

Tuttavia, nel cast di questa nuova edizione di Forum – siamo a oltre 1000 puntate già trasmesse da Mediaset dalla fine degli anni ’80 ad oggi -, il pubblico a casa ritrova anche i principali giudici (Melita Cavallo, Francesco Foti, Simona Napolitano e Bartolo Antoniolli), i quali in genere danno sentenze dopo il dibattimento in studio tra i vari contendenti.

I protagonisti delle cause sono degli attori?

Ad oggi, però, c’è già anche chi racconta che i protagonisti delle varie cause siano in realtà degli attori e che il programma con Barbara Palombelli – un misto tra vero tribunale e racconto quotidiano della vita di provincia – sia almeno in parte recitato. Che sia davvero così?

Qual è l’orario d’inizio per Lo sportello su Rete 4

Infine, il nuovo appuntamento con Forum raddoppia anche per quest’anno. Infatti, dopo una prima sentenza delle ore 13:00 in diretta tv su Canale 5, dalle 14:00 su Rete 4 vanno anche in onda le nuove puntate del pomeriggio e anche per questa stagione 2022-2023 denominate Lo sportello di Forum.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui