GF VIP, Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli insieme contro tutti

Autore

Categorie

Condividi

Al GF VIP 5 Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli diventano un vero e proprio affare di famiglia. La loro storia d’amore, nata dentro la casa di Cinecittà, tiene banco da diverse settimane. Se, all’inizio, a storcere il naso era solo la platea di Twitter, adesso è anche la famiglia di Pretelli.

A intervenire inizialmente è stata la madre di Pierpaolo, la quale sperava in un fidanzamento con Elisabetta Gregoraci. In effetti la coppia ha fatto sognare i telespettatori per settimane. Fino alla fine, infatti, i fan più accaniti hanno confidato in un lieto fine, che non è arrivato.

Sicuramente vedere la madre di un concorrente schierata a favore della ‘ex’ fiamma ha lasciato perplesso il pubblico, ma soprattutto Pierpaolo, che forse pensava di poter contare sulla propria famiglia. Nella puntata di lunedì 18 gennaio, Pretelli ha incontrato il fratello Giulio.

L’incontro tra Giulio e Pierpaolo Pretelli

L’incontro si trasforma presto in scontro e, in pochi secondi, i toni si accendono. Alfonso Signorini mostra a Pierpaolo uno stralcio di intervista rilasciata dal fratello, nel quale si dichiara non felicissimo dell’unione tra Giulia e Pierpaolo. Quest’ultimo, però, nega la veridicità di quelle affermazioni, dando il via a una manciata di minuti abbastanza caotici.

A suo dire, Pretelli aveva chiesto alla famiglia di non rilasciare interviste e chiudersi in silenzio stampa. Evidentemente così non è stato. ‘State navigando contro di me. Quello che succede fuori non mi interessa. Con Elisabetta non c’è stata una storia, non ci sarebbe mai stata, punto. Mettetevelo in testa‘.

Parole forti, che sbriciolano le deboli giustificazioni del fratello Giulio. ‘Noi non abbiamo dato delle preferenze. Stiamo subendo di tutto’, si difende, ma non basta. ‘Sono molto deluso’, ribatte Pierpaolo. ‘Tu sai cosa ho fatto per entrare qua. Avevo chiesto di non fare interviste e di non andare nei programmi televisivi, capisci che non so come difendermi? Capisci che mi metti in difficoltà su qualcosa che mi sto vivendo con lei? Chiedi scusa a Giulia‘.

Giulia e Pierpaolo, i moderni Renzo e Lucia

Ed ecco l’ingresso in scena di Giulia Salemi, la quale mantiene un aplomb che le fa onore. Non ribatte alle critiche, non va contro il ‘cognato’ Giulio, anzi prova a fare riappacificare i due fratelli. Un gesto di buona educazione e grande intelligenza.

Quella che sembrava una storiella fugace a favore di dinamiche o di televoto, si trasforma in un avvincente feuilleton. In un paio di puntate, infatti, Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli diventano i moderni Renzo e Lucia, uniti contro il mondo esterno per affermare i propri sentimenti.

Considerato che il GF VIP 5 andrà in onda ancora per diverse settimane e che la pressione psicologica inizia a farsi sentire, ben venga una storia tra due concorrenti, senza pretese, a prescindere da quel che sarà.

scritto da

Share