Giusina In Cucina – La Sicilia a tavola, su Food Network le nuove puntate

Autore

Categorie

Condividi

Giusina Battaglia torna su Food Network con la nuova stagione di Giusina In Cucina – La Sicilia a tavola. La prima puntata andrà in onda sabato 15 gennaio 2022 a partire dalle 15.45. Composta da 10 episodi da 30 minuti ciascuno, disponibili in streaming sulla piattaforma discovery+ subito dopo la messa in onda, la nuova stagione è prodotta da Jumpcutmedia per Discovery Italia.

Le nuove ricette di Giusina In Cucina

Per 10 settimane Giusina Battaglia proporrà nuove ricette unite da un comune denominatore: l’amore per la Sicilia, sua terra natia. Nel corso delle dieci puntate, infatti, porterà in tavola piatti tipici della tradizione culinaria siciliana. Tra le anticipazioni più succulente, la preparazione delle mafalde, ovvero dei panini da riempire a piacimento, e della scuma, cioè della pasta fritta.

Inoltre, Giusina In Cucina – La Sicilia a Tavola si sposterà sul versante orientale dell’isola, in particolare nel messinese. Qui la cucina di Giusina farà tappa a Stromboli per riprodurre gli strombolini, ovvero dei piccoli panini farciti. Non è tutto, perché ci sarà spazio anche per il dolce: il viennese, un dolce di an tiche tradizioni, tipico della città di Messina. Si tratta di un panino dolce ripieno di crema pasticcera, ancora oggi presente nelle pasticcerie della città con una ciliegia candita posizionata al centro. Completa il tutto, una spolverata di zucchero a velo.

La nuova edizione di Giusina In Cucina – La Sicilia a Tavola conferma l’ottimo riscontro ottenuto dalla conduttrice nelle scorse stagioni. Un successo arrivato quasi per caso, dopo l’esperimento iniziale durante il primo lockdown del 2020, che ha costretto Giusina Battaglia a passare dall’altra parte della barricata. Sì, perché Battaglia è un’addetta ai lavori della TV. In particolare cura l’ufficio stampa molti artisti, tra cui Ficarra e Picone, Alessandro Siani e diversi Chef televisivi.

scritto da

Share