Irma Vep – La vita imita l’arte, la serie dal 3 agosto 2022 su Sky e NOW: cast e trama

Autore

Categorie

Condividi

L’attrice Premio Oscar Alicia Vikander è la protagonista di Irma Vep – La vita imita l’arte, serie HBO in 8 episodi, remake dell’omonimo film del 1996 diretto da Olivier Assays. La data di uscita in Italia è fissata per mercoledì 3 agosto 2022 su Sky. Quattro appuntamenti in altre prime serate su Sky Atlantic e in streaming e on demand su NOW.

La trama di Irma Vep – La vita imita l’arte

Al centro della trama della serie, acclamata al Festival di Cannes 2022, la vita di Mira Harberg (Alicia Vikander). Mira è un’attrice famosa in tutto il mondo, appartenente all’Olimpo del cinema hollywoodiano. Attraversa un momento difficile a causa di una recente delusione d’amore ed è anche incerta sulla propria carriera.

In questo periodo tutt’altro che semplice, si aprono le porte di una nuova opportunità. Va a Parigi per girare Les Vampires, il remake dell’omonimo film muto del 1915 di Louis Feuillade. La pellicola racconta di una banda di criminali e di Irma Vep, una vera femme fatale. Le riprese si scontrano con le richieste e le follie del regista René Vidal, interpretato da Vincent Macaigne. Gli scontri continui favoriscono le tensioni sul set e creano ripercussioni sullo stato mentale di Mira.

irma vep alicia vikander serie sky now hbo

A un tratto, l’attrice non riesce più a separare sé stessa da Irma Vep, al punto da confondersi con il personaggio che interpreta, fino a modificare la propria vita. Ad attraversare la serie per tutti e gli 8 episodi, un argomento tanto dibattuto e di non facile risoluzione: il prezzo della fama.

Irma Vep è interamente girata a Parigi. «È incredibile come sia stato possibile scoprire ogni giorno un posto nuovo per cinque mesi», ha dichiarato Alicia Vikander in un’intervista a HBO. La capitale francese farà da sfondo alla storia, ma diventerà anche parte integrante di essa, grazie a location d’eccezione e riprese della Ville Lumière nelle sue molteplici sfaccettature.

Il cast della serie

Oltre agli attori già citati, fanno parte del cast: Jeanne Balibar (Zoe), Devon Ross (Regina), Lars Eidinger (Gottfried), Vincent Lacoste (Edmond Lagrange), Nora Hamzawi (Carla), Adria Arjona (Laurie) e Carrie Brownstein (Zeida). A questi si aggiungono, Tom Sturridge (Eamonn), Byron Bowers (Herman), Fala Chen (Cynthia Keng), Hippolyte Girardot (Robert Danjou) e Alex Descas (Gregory Desormeaux). Completano Antonie Reinartz (Jeremie), Vivian Wu (Maggie), Sigrid Bouaziz (Severine) e Pascal Greggory (Guatier de la Parcheminerie). 

Irma Vep, il trailer ufficiale

scritto da

Share

>