Italia’s Got Talent 2021, su TV8 l’edizione della ‘resilienza’

Autore

Categorie

Condividi

Mercoledì 27 gennaio alle 21.30 su TV8 inizia Italia’s Got Talent 2021. Al bancone dei giudici, confermatissimi Joe Bastianch, Frank Matano, Mara Maionchi e Federica Pellegrini. Conduce Lodovica Comello, padrona di casa sin dalla prima edizione targata Sky. Sette puntate di Audition più una finale live, per un totale di otto appuntamenti.

La nuova stagione del talent show si presenta rinnovata, almeno nello spirito, dopo un anno difficile, in cui la televisione tutta ha dovuto prendere le misure con l’emergenza sanitaria. Italia’s Got Talent 2021 è stato registrato tra settembre e ottobre all’interno di Cinecittà, con il pubblico presente in studio, in accordo con i protocolli di sicurezza anti-COVID.

La finale sarà live, stiamo lavorando perché sia tutto all’altezza’, assicura in conferenza stampa Eugenio Bonacci, direttore generale dei contenuti di Fremantle, casa di produzione del programma. ‘Sono stati mesi complicati e ci siamo adattati. A 48 ore dalla finale scorsa abbiamo rinunciato al pubblico e a Joe, che era negli Stati Uniti. Abbiamo preso le prime misure, abbiamo visto il primo presidio medico permanente, non avevamo le mascherine. Oggi facciamo i conti con una normalità acquisita, abbiamo imparato a lavorare a distanza e abbiamo organizzato una click week, cioè una settimana di lavoro di selezione sul web. Speriamo che il pubblico apprezzi perché ci sono tanti ingredienti, è l’edizione della resilienza‘.

‘IGT pietra miliare di TV8’

Remo Tibaldi, direttore di TV8, sottolinea l’importanza di IGT nel palinsesto di rete. ‘Pure in un anno così complesso siamo riusciti a portare a termine questa edizione. È una pietra miliare della nostra programmazione. È il primo grande show che mandiamo in onda, il primo pilastro dell’intrattenimento familiare e incarna perfettamente questo spirito. Quest’anno ci vuole più leggerezza’.

Leggerezza ribadita anche da Nils Hartmann, direttore produzioni originali di Sky: ‘Credo che questo tipo di intrattenimento abbia un valore ancora superiore. Il talent su TV8 è un’impresa e ne siamo molto orgogliosi’.

italia's got talent 2021 tv8 sky giudici conduttrice

Italia’s Got Talent è il fiore all’occhiello della propria proposta di intrattenimento di TV8. Per il canale Sky si tratta della sesta edizione, che si presenta adesso ancora più consolidata e rodata. Merito sia della forza del format sia della giuria.

Per Gabriele Immirzi, amministratore delegato di Fremantle, i punti forti del programma risiedono nella sua forza intrinseca e nella cura con cui viene confezionato. ‘Non penso ci siano nella televisione lineare, free, programmi con tanta cura, attenzione, confezione e qualità del racconto televisivo quanta a Got Talent. Uno show che non ha rivali in Italia’.

I giudici di Italia’s Got Talent 2021

I giudici sono l’altro pezzo forte. ‘Squadra che vince non si cambia’, dice Hartmann. ‘Questi quattro si divertono e passa un senso di grande energia’. In effetti, in un talent show la giuria fa tanto, una giuria affiatata diventa presto sinonimo di garanzia. Nel caso di Italia’s Got Talent, i fantastici quattro assolvono al loro capito, mettendosi al servizio dello show. Frank Matano è il giudice veterano dalla risata contagiosa, Federica Pellegrini il giudice sensibile pronto a emozionarsi, Joe Bastianich e Mara Maionchi quelli più diretti.

italia's got talent maionchi comello pellegrini

I concorrenti

Per quanto concerne i concorrenti, 3024 è il numero degli iscritti. Sul palco sono saliti in 155 e vanno dai 6 agli 84 anni. In merito alle esibizioni, pochissime le informazioni trapelate: vi sarà l’omaggio ai Kiss da parte di un pattinatore, il ballo di una bambina di dieci anni, una danza a colpi di lazo eseguita da una coppia di fratelli. E, ancora, cantanti, musicisti, artisti di ogni tipo. Alla fine di ogni puntata, i giudici decideranno chi, tra i talentuosi, merita di arrivare direttamente alla finale.

Vi sarà il celeberrimo Golden Buzzer, che come l’anno scorso non spetta solo a ciascun giudice, ma anche al pubblico. Alla fine della settima puntata, il pubblico potrà scegliere il proprio finalista tramite una votazione online. La finale vedrà scontrarsi dodici finalisti per aggiudicarsi la vittoria. A decretare il vincitore sarà il pubblico da casa.

scritto da

Share