Jennifer Aniston sbarca su Instagram, 10 milioni di follower per la Rachel Green di Friends 

Autore

Categorie

Condividi

Jennifer Aniston è sbarcata su Instagram e, come si dice in gergo, ha spaccato l’internet! L’attrice americana, icona della serie TV Friends, ha finalmente ceduto alle richieste di fan e addetti ai lavori, i quali, da anni, richiedevano la sua presenza sui social. Martedì 15 ottobre ha aperto il suo account Instagram e in sole ventiquattr’ore ha raggiunto 10 milioni di follower.

Un dato eccezionale anche per una star hollywoodiana, segno che il suo debutto non è affatto passato inosservato. Mai scatto fu più azzeccato: un selfie con gli storici colleghi di set Courtney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, David Schwimmer e Matthew Perry. ‘Adesso siamo ‘friends’ anche su Instagram’, ha scritto. Anche la didascalia risulta perfetta. Un gioco di parole che racchiude bene il significato di quella foto e esprime, in poche parole, l’importanza del legame tra i sei.

“Adesso siamo Friends anche su Instagram”

Chi è nato negli anni ’80 e ha vissuto i ’90 come un decennio magico di cui sente ancora la nostalgia, non potrà non ricordare Friends, la serie TV cult con protagonisti sei amici che condividevano le proprie vite tra l’appartamento e il divano del celeberrimo Central Perk.

Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Ross e Chandler. Sei trentenni alle prese con costanti delusioni lavorative e sentimentali, puntualmente superate grazie all’amicizia profonda che li legava. E come a volte accade, realtà e finzione si mischiano, fino a diventare un unicum. A distanza di venticinque anni dall’ultimo episodio, Jennifer Aniston e compagni rappresentano ancora il cast perfetto di una serie TV altrettanto perfetta. Una serie TV a cui ciascuno di essi deve tanto e da cui ognuno ha tratto beneficio. La più fortunata, però, è stata proprio la Aniston.

In poco tempo, Jennifer-Rachel è diventata la beniamina di mezzo mondo. Il suo taglio di capelli, nato per mascherare il viso squadrato, è diventato presto un must, segnando profondamente tutto il decennio. Così come la simpatia, che l’ha fatta amare non solo dagli uomini, ma anche dalle donne. Durante gli anni di Friends, ha conosciuto e impalmato il più bello tra i belli: Brad Pitt. E anche lì, nessun odio, ma solo tanta stima. Gli haters forse non andavano ancora di moda, fatto sta che Jennifer è diventata l’eroina di ogni ragazza che sogna di sposare il principe azzurro.

A differenza delle fiabe, però, il matrimonio con Pitt è giunto al capolinea e, come sempre accade quando si è personaggi pubblici, il divorzio è stato vissuto sotto i riflettori. Non solo. Ha dovuto assistere alla nuova vita dell’ex coniuge accanto alla nuova moglie, Angelina Jolie. Dopo un periodo di silenzio stampa, la Aniston si è risposata con Justin Theroux, ma anche questa unione è giunta al capolinea.

Sembrava che tutto fosse perduto, per la fragile Jennifer, ma ecco che, ancora una volta, stupisce tutti e si rimette in piedi. Rilascia interviste, tranquillizza i fan, spiega al suo pubblico che anche l’amore con il secondo marito ha incontrato la parola fine e inizia a pensare a sé stessa. All’alba dei cinquant’anni si regala uno splendido servizio fotografico su Harper’s Bazaar in cui mostra tutta la bellezza – e la forza – del suo mezzo secolo. Non un rimpianto, non un rimorso.

Si presenta forte e determinata, indipendente e consapevole, bella e sensuale, distante dall’immagine della ragazza prima e donna poi pudica a cui aveva abituato il pubblico. E mostra al mondo la sua rinascita. Senza aver bisogno di un uomo per affermarsi e/o per esistere. Adesso sbarca su Instagram e manda i fan letteralmente in visibilio. Dieci milioni di follower, dieci milioni in un giorno solo. La storia di Jennifer Aniston – attrice, Instagram star, ma soprattutto donna – può fungere da grande insegnamento: non è mai troppo tardi per ricominciare. 

View this post on Instagram

And now we’re Instagram FRIENDS too. HI INSTAGRAM ??

A post shared by Jennifer Aniston (@jenniferaniston) on

Author

Share